> > Zelensky: "Berlusconi? Lo vota solo l'8% degli italiani. Giudizi positivi su ...

Zelensky: "Berlusconi? Lo vota solo l'8% degli italiani. Giudizi positivi su Meloni"

Volodymyr Zelensky

Zelensky: "Berlusconi? Lo vota solo l'8% degli italiani, ha quasi 90 anni e gli auguro di restare in buona salute, ho invece giudizi positivi su Meloni"

In una intervista al Corriere della Sera Volodymyr Zelensky lo ha detto chiaramente: “Berlusconi? Lo vota solo l’8% degli italiani”, il tutto senza risparmiarsi in quanto a “giudizi positivi su Giorgia Meloni“. Il presidente dell’Ucraina in guerra con la Russia dice la sua sull’atteggiamento del Cav pro Putin e spiega: “Silvio Berlusconi ha persino utilizzato le stesse espressioni e la narrativa di Vladimir Putin”.

“Si è limitato a ripetere ciò che pensa Putin”

E ancora: “Non ho visto in quelle frasi le opinioni personali di Berlusconi, si è limitato a ripetere quelle di Putin e ciò mi spaventa meno. Lo vota solo l’8% degli italiani e questa è la risposta confortante del vostro elettorato, ciò mi basta” Poi la chiosa: “Comunque, ha quasi 90 anni e gli auguro di restare in buona salute”. Volodymyr Zelensky ha poi proseguito: “Per ora solo giudizi positivi sul Governo Meloni“.

I giudizi positivi di Zelensky su Meloni

Ha spiegato meglio il presidente ucraino: “Per ora posso solo parlare in modo positivo del vostro governo appena insediato, nessuna impressione negativa. Ho avuto una conversazione telefonica con la nuova premier che si è detta chiaramente favorevole alla nostra comune alleanza e mi ha assicurato il suo pieno sostegno per l’Ucraina contro l’aggressione russa”. E Matteo Salvini? Zelensky la prende larga: “So che è difficile rinunciare a fare affari facili con la Russia nel breve periodo, si rischia una certa instabilità economica, ma è per il futuro della stessa stabilità, democrazia, civiltà e libertà europea”.