Chi è Francesco Paolo Tronca, commissario Roma COMMENTA  

Chi è Francesco Paolo Tronca, commissario Roma COMMENTA  

Francesco Paolo Tronca è un prefetto italiano nato a Palermo il 31 agosto del 1952.

Laureatosi nel 1975 in Giurisprudenza a Pisa e nel 1986 in Storia presso lo stesso ateneo, dopo essere stato ufficiale della Guardia di Finanza, nel 1977 superò il concorso di Commissario di Pubblica Sicurezza, prendendo servizio a Varese.

Leggi anche: Identità e partito sabato un incontro a Cefalù con Vicari e Palmeri


Due anni dopo, nel 1979, divenne Consigliere di Prefettura a Milano dove, nel 1993 venne nominato capo di Gabinetto della Prefettura. Sempre a Milano, tra il 2000 e il 2003, divenne prima viceprefetto vicario poi, l’8 agosto 2013, prefetto di Milano. Durante il suo mandato, nell’ultimo semestre, si è svolto l’Expo Milano 2015.

Leggi anche: Formigoni proclamato presidente


Nel 2015 a seguito delle dimissioni del sindaco di Roma Ignazio Marino e giunta ormai alla fine l’esposizione universale di Milano, Tronca venne nominato, il primo novembre dello stesso anno, commissario prefettizio della città di Roma.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*