> > Roma: albero si abbatte su auto, due vittime

Roma: albero si abbatte su auto, due vittime

Vigili del Fuoco esplosione 744x441

La caduta di un albero per il forte vento che si è abbattuto su Roma ha causato il decesso di due persone. Le vittime sono state schiacciate da un grosso pino mediterraneo che ha centrato in pieno l'auto sulla quale viaggiavano. L'incidente è avvenuto intorno alle 6 in territorio di Ardea, un picc...

La caduta di un albero per il forte vento che si è abbattuto su Roma ha causato il decesso di due persone. Le vittime sono state schiacciate da un grosso pino mediterraneo che ha centrato in pieno l’auto sulla quale viaggiavano. L’incidente è avvenuto intorno alle 6 in territorio di Ardea, un piccolo comune a una decina di km da Roma, in via dei Colli Marini, all’altezza del chilometro 36 di via Laurentina, a Tor San Lorenzo. Ferita una terza persona che si trovava all’interno del veicolo al momento dell’impatto con l’albero.

I Vigili del fuoco di Roma hanno impiegato parecchio tempo per estrarre i corpi delle due vittime dalla Ford Focus, supportati dai carabinieri di Anzio. L’albero, uno dei pini di filare che costeggiano la Laurentina, è stato sradicato dalle forti raffiche di vento e si è schiantato di traverso sulla carreggiata proprio quando la Ford Focus era in transito con le tre persone a bordo, che erano dirette verso il luogo di lavoro.

Al momento il traffico sulla via Ardeatina è bloccato, con lunghe code che si sono formate all’altezza di Ardea in entrambe le direzioni, come riporta anche l’account Luceverde su Twitter. Al momento sono in corso le operazioni per estrarre dall’auto la terza persona rimasta illesa, seguiranno nuovi aggiornamenti.