> > Ars: si dimette ufficialmente l'assessore Vancheri

Ars: si dimette ufficialmente l'assessore Vancheri

vancheri 2

Le annunciate dimissioni dell'assessore alle attività produttive, Linda Vancheri, hanno ormai il crisma dell'ufficialità. L'esponente della giunta Crocetta ha protocollato le proprie dimissioni, certificando la quarta defezione della giunta in pochissimi mesi. Solo qualche settimana fa, aveva abba...

Le annunciate dimissioni dell’assessore alle attività produttive, Linda Vancheri, hanno ormai il crisma dell’ufficialità. L’esponente della giunta Crocetta ha protocollato le proprie dimissioni, certificando la quarta defezione della giunta in pochissimi mesi. Solo qualche settimana fa, aveva abbandonato l’assessore alla sanità, Lucia Borsellino, preceduta dalle dimissioni di Leotta e Caleca.

Il presidente Crocetta ha diramato una nota, nella quale ha voluto salutare l’assessore dimissionario: “La ringrazio per il grande lavoro profuso e per la lealtà dimostrata. Prima di indicare il sostituto ritengo fondamentale il confronto con le forze di maggioranza”.

Critica la posizione del Movimento 5 Stelle, che da tempo caldeggia le dimissioni di Crocetta, affinchè si torni al più presto al voto. Cosi hanno commentato i pentastellati il discorso tenuto dal governatore, giovedi, a Palazzo dei Normanni: “Una manfrina che poteva anche risparmiarci, un discorso inutile quanto prevedibile. Era chiarissimo che Crocetta non avrebbe mollato la presa, lui assieme al Pd, che di questa farsa è l’attore principale”.