Benefici dell’anguria in estate COMMENTA  

Benefici dell’anguria in estate COMMENTA  

Benefici dell'anguria in estate
Benefici dell'anguria in estate

L’anguria è il frutto per eccellenza dell’estate, anzi possiamo dire che l’anguria è il frutto dell’estate. Scopriamo insieme i benefici dell’anguria in estate.


L’anguria è uno dei frutti più dissetanti e rinfrescanti che esistono e che si possono trovare durante il periodo estivo.

E’ composta per il 92% da acqua e per il restante 8% di zuccheri. Consumare anguria vuol dire contribuire all’idratazione del corpo durante le giornate più calde. Mangiare anguria con una certa frequenza aiuta a proteggere la pelle dai possibili rischi connessi ad una eccessiva ed incontrollata esposizione ai raggi UV.


Recenti studi hanno dimostrato anche altri benefici dell’anguria in estate, tra questi il fatto troviamo che l‘anguria è un aiuto naturale contro le malattie cardiache, che riduce i livelli del colesterolo cattivo.

La sostanza altamente benefica contenuta nell’anguria è la citrulina, che rende il frutto idoneo alla prevenzione dell’ ipertensione e delle malattie cardiache. L’ anguria contribuisce inoltre a dormire meglio, perché stimola la produzione di seratonina a causa del contenuto di carboidrati.


L’anguria è un frutto energetico, una porzione di anguria aumenta notevolmente i livelli di energia. Si calcola che una fetta di anguria aumenta il livello di energia dell’organismo umano di ben il 23%, tutto questo grazie alla vitamina B6.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*