> > Berlino: Panico per Presunto Attacco Chimico

Berlino: Panico per Presunto Attacco Chimico

default featured image 3 1200x900

Polizia in allerta e cittadini sconvolti, ma l'allarme è rientrato. Stamani a Berlino  la presenza di un liquido, ritenuto corrosivo, che avrebbe causato problemi respiratori a due persone, nei pressi della celebre Alexander Platz ha scatenato il panico. Chiuse sei stazioni di autobus e tram. M...

berlinoPolizia in allerta e cittadini sconvolti, ma l’allarme è rientrato.

Stamani a Berlino la presenza di un liquido, ritenuto corrosivo, che avrebbe causato problemi respiratori a due persone, nei pressi della celebre Alexander Platz ha scatenato il panico.

Chiuse sei stazioni di autobus e tram. Ma fortunatamente gli inquirenti hanno parlato di falso allarme.

Inizialmente si era detto che ignoti avevano distrutto le pareti vetrate delle fermate lungo la Karl-Liebknecht-Strasse per poi versare ovunque del liquido, che si pensava fosse acido fluoridrico, sostanza a base di idrogeno che viene rapidamente assorbita dalla pelle provocando gravi ustioni, spesso inguaribili, oltre a danni considerevoli ai polmoni.

Il traffico intorno al centro della capitale tedesca rimane praticamente paralizzato.

Le indagini della polizia. «I nostri esperti del Forensic Science sono sul posto – ha detto un portavoce della polizia a Spiegel – si può escludere che si tratta di acido fluoridrico».

blank