Carlo Sibilia su Twitter: "Apple presenta iPhone 8, noi costretti a parlare di comunismo e fascismo" - Notizie.it

Carlo Sibilia su Twitter: “Apple presenta iPhone 8, noi costretti a parlare di comunismo e fascismo”

News

Carlo Sibilia su Twitter: “Apple presenta iPhone 8, noi costretti a parlare di comunismo e fascismo”

Carlo Sibilia

Un commento pubblicato da Carlo Sibilia, deputato del Movimento Cinque Stelle, sul proprio profilo twitter ha fatto scatenare discussioni e polemiche

Un commento pubblicato da Carlo Sibilia, deputato del Movimento Cinque Stelle, sul proprio profilo twitter ufficiale ha fatto scatenare diverse discussioni e polemiche, soprattutto sul web.

Il paragone di Carlo Sibilia tra l’Italia e la Apple

Nel corso della serata di ieri, la Apple ha presentato la nuova versione dell’Iphone, mostrandosi sempre più tecnologicamente all’avanguardia. Nonostante il costo abbastanza elevato del nuovo smartphone.

Ma non è questo il vero nocciolo della questione. La discussione è scaturita da un tweet pubblicato da Carlo Sibilia sul proprio profilo twitter ufficiale, in cui il deputato del Movimento Cinque Stelle fa una sorta di paragone tra quello che sta succedendo in Italia, un Paese talmente arretrato che si discute ancora su fascismo e comunismo, mentre negli Stati Uniti viene presentata una nuova versione dell’Iphone. Che è ciò di più tecnologicamente avanzato presente in questo momento sul mercato.

Carlo Sibilia

“Oggi la Apple presenta l’#iPhone8 noi in parlamento siamo costretti dal #PD a discutere di #fascismo vs #comunismo …#fatevoi #AppleEvent”, questo il tweet dello scandalo, che tanto ha fatto discutere, scritto da Carlo Sibilia.

La reazione del web al tweet di Carlo Sibilia

Ovviamente il post scritto dal deputato del Movimento Cinque Stelle ha fatto scatenare critiche e polemiche nei suoi confronti.

Soprattutto dal web sono arrivati i commenti più duri verso Sibilia, accusato di aver fatto un paragone quanto meno azzardato, se non fuori luogo e senza senso.

Tanto che in molti credevano che si trattasse di un fake, di una bufala, di un falso. Invece no, quello che ha scritto è tutto vero, senza scusanti. Anche se probabilmente il suo intento era quello di dimostrare l’arretratezza dell’Italia, il paragone tra un evento Apple e un dibattito su fascismo e comunismo ha veramente poco senso.

E infatti il web non si è fatto scappare questa occasione per puntare il dito contro Sibilia. Molti i commenti di disapprovazione. “Quando ho visto lo screenshot di questo tweet, pensavo fosse un fake. Invece no, sei proprio così”, ha scritto un utenti. Altri hanno rincarato ulteriormente la dose: “Ho verificato alla fonte se questo tweet fosse reale. E’ reale, E’ DANNATAMENTE REALE”, “Certo dopo un mese di ferie tornare a “lavorare” per te è dura eh”. C’è anche chi ha utilizzato l’ironia: “Carlo ma come è possibile!. Mo che esce la nuova PlayStation però mi raccomando non farti fregare prenditi un giorno di ferie”.

Tanti si aspettavano che il deputato rispondesse alle critiche ricevute o comunque spiegasse il suo punto di vista.

ma invece, per il momento, il tweet è lì, pieno di critiche nelle risposte. Ma nessun commento da parte di Sibilia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche