Come aumentare naturalmente il collagene sotto agli occhi COMMENTA  

Come aumentare naturalmente il collagene sotto agli occhi COMMENTA  

Il collagene è una proteina che si trova naturalmente nel corpo e si trova nella cartilagine, nelle ossa, nei tendini e nella pelle. Il collagene nella pelle aiuta a mentenerla piena. In ogni caso, il collagene tende a scomporsi con il tempo, facendo sì che la pelle inizi ad assottigliarsi, rilassarsi e ad avere rughe. L’area occhi è di solito comune alla perdita di collagene. Occhiaie, linee sottili e rughe sono tutti segni della perdita di collagene in quest’area.


Aumentare il collagene

Istruzioni

1 Usate prodotti che contengono ingredienti come retinolo A o retinoidi. Il retinolo è la forma più pura del retinolo A e possiede una piccola struttura molecolare che gli permette di penetrare in profondità nella pelle dove si trova il collagene. Il retinolo aiuta a riparare la pelle e stimola la produzione di collagene.


2 Prendete un integratore vitaminico che contenga vitamina C e amminoacidi poiché essi giocano un ruolo fondamentale nella produzione di collagene.

3 Massaggiate l’area sotto agli occhi con movimenti circolari, spostandovi dalla parte più interna dell’occhio, vicino al naso, verso il bordo più esterno dell’occhio.

Questo movimento aiuta a rassodare la pelle stimolando il collagene.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*