Come catturare Pichu in Pokémon Sole e Luna

Guide

Come catturare Pichu in Pokémon Sole e Luna

Pichu
Il Nintendo 3DS è il supporto su cui girano i nuovi Pokémon Sole e Luna.

Il modo migliore per procurarsi Pikachu in Pokémon Sole e Luna? Semplice, catturare Pichu e farlo evolvere. Ecco come.

Non c’è episodio di Pokémon senza Pikachu: il valore iconico del simpatico roditore giallo, croce e delizia di tutti i gamer appassionati della saga Nintendo, cresce di episodio in episodio, e lo scorrere del tempo, anziché scalfire la sua popolarità, ne amplifica la portata “divistica”; al punto che qualcuno, un po’ ironicamente un po’ no, è arrivato ad affermare che se fosse un divo in carne e ossa polverizzerebbe i cachet degli assi dell’NBA o degli attori più pagati di Hollywood. Forse è stata anche questa sua aura divistica a indurre i programmatori dei nuovissimi Pokémon Sole e Luna a metterlo in scena con estrema parsimonia. Detto in altri termini, rintracciare Pikachu nei primi due giochi della settima generazione della saga è impresa assai complicata: vi potrà capitare di incontrare, nel corso della quest, rivali in possesso di un Pikachu, ma si tratta comunque di eccezioni.

Dopo un’attenta esplorazione, e facendo un debito confronto con i gamer più esperti scovati nelle chat online, possiamo affermare che il modo più sicuro di dotarsi di un Pikachu è andare in caccia del suo starter, l’appena meno celebre Pichu, e farlo evolvere in Pikachu (e da lì, ovviamente, in Raichu, ma questa è un’altra storia). Ecco come fare in poche, ma tutt’altro che semplici (altrimenti che gusto c’è?), mosse.
Pichu e Pikachu appaiono solitamente nei medesimi posti, dunque trovato uno trovato (potenzialmente) anche l’altro. Con la differenza più che sostanziale che la frequenza di spawning di Pichu è almeno quindici volte superiore a quella di Pikachu. Traduzione: incontrare il secondo è quasi un’impresa, incontrare il primo è “solamente” difficile, ma niente affatto impossibile. Basta seguire alcuni accorgimenti. Innanzitutto, bisogna concentrarsi sul Percorso 1, sull’Isola Melemele: è lì che le due creature, come si dice in gergo, “spawnano”. In alternativa, spingetevi fino ai giardini di Hou’oli, sempre sull’Isola Melemele, e cercate tra l’erba alta: dovrete fare un po’ più di strada, ma qui le apparizioni, a quanto ci hanno confermato anche altri gamer, dovrebbero essere più frequenti.
Ora potrete sbizzarrirvi a far evolvere Pichu in Pikachu.

I sistemi sono più di uno, ma possono essere combinati. L’unica costante richiesta, l’aumento della felicità di Pichu: è questo il fattore che ne condiziona l’evoluzione. Nel Percorso 3, potrete rintracciare una Calmanella, oggetto molto amato dalla creatura, che ne aumenterà la felicità. Poi, una serie di stimolazioni: coccolarlo, portarlo a passeggio, usare degli oggetti sopra di lui, persino combatterci (ma attenzione a non mandarlo KO). Un po’ di pazienza, e i vostri sforzi verranno ripagati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*