Come costruire una fortezza nella vostra casa COMMENTA  

Come costruire una fortezza nella vostra casa COMMENTA  

Un mondo di fantasia vi aspetta in camera da letto o nel salone della vostra casa. Utilizzando normali elementi di arredo presenti nella vostra casa si può costruire facilmente, quasi in ogni stanza, una fortezza. Un forte dentro casa permette a molti bambini una fuga magica e permette all’immaginazione di prendere il sopravvento.

Leggi anche: Prezzi biglietti Gianna Nannini 20 marzo 2016 Torino


L’idea del forte è utile per tutte le stagioni ma soprattutto nelle giornate di pioggia e neve in quanto permette a bambini di diverse età di avere lunghe ore di gioco e di divertmento.

Leggi anche: Che cos’è Majhong


 

Cosa occorre

  • armadi, mobilia
  • cuscini
  • coperte

Istruzioni

  1. Stabilisci la base della tua fortezza, usa il tavolo come punto di partenza poi posiziona attorno sedie e cuscini in modo da creare le altre stanze.
  2. Copri tutto, tavolo, sedie e cusini con una coperta in modo da formare il tetto.

    Usa delle mollette per fissare gli angoli e i bordi della coperta.

  3. Copri il pavimento con altre coperte, nel soggiorno e nella stanza per dormire metti dei cuscini.
  4.  Fornisci ai bambini tutto ciò che serve per disegnare, matite, fogli, pennarelli.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Esortali a creare disegni da appendere con il nastro adesivo alle pareti del forte.
  5. Metti nel forte anche torce elettriche, corde luminose e snack per aumentare il divertimento dei bambini. Mettere le luci attorno al forte può creare l’effetto di una notte stellata.

Consigli e avvertenze

Coinvolgere i bambini nel processo di realizzazione del forte può essere un’ottima idea. La creazione può infatti divertire quanto il gioco. E’ importante stimolare i bambini nell’immaginazione e nella creatività.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*