> > Come costruire una fortezza nella vostra casa

Come costruire una fortezza nella vostra casa

article new ds photo getty article 181 132 200214385 001 XS1

Un mondo di fantasia vi aspetta in camera da letto o nel salone della vostra casa. Utilizzando normali elementi di arredo presenti nella vostra casa si può costruire facilmente, quasi in ogni stanza, una fortezza. Un forte dentro casa permette a molti bambini una fuga magica e permette all'immagina...

Un mondo di fantasia vi aspetta in camera da letto o nel salone della vostra casa. Utilizzando normali elementi di arredo presenti nella vostra casa si può costruire facilmente, quasi in ogni stanza, una fortezza. Un forte dentro casa permette a molti bambini una fuga magica e permette all’immaginazione di prendere il sopravvento.

L’idea del forte è utile per tutte le stagioni ma soprattutto nelle giornate di pioggia e neve in quanto permette a bambini di diverse età di avere lunghe ore di gioco e di divertmento.

Cosa occorre

  • armadi, mobilia
  • cuscini
  • coperte

Istruzioni

  1. Stabilisci la base della tua fortezza, usa il tavolo come punto di partenza poi posiziona attorno sedie e cuscini in modo da creare le altre stanze.
  2. Copri tutto, tavolo, sedie e cusini con una coperta in modo da formare il tetto. Usa delle mollette per fissare gli angoli e i bordi della coperta.
  3. Copri il pavimento con altre coperte, nel soggiorno e nella stanza per dormire metti dei cuscini.
  4. Fornisci ai bambini tutto ciò che serve per disegnare, matite, fogli, pennarelli. Esortali a creare disegni da appendere con il nastro adesivo alle pareti del forte.
  5. Metti nel forte anche torce elettriche, corde luminose e snack per aumentare il divertimento dei bambini. Mettere le luci attorno al forte può creare l’effetto di una notte stellata.

Consigli e avvertenze

Coinvolgere i bambini nel processo di realizzazione del forte può essere un’ottima idea. La creazione può infatti divertire quanto il gioco. E’ importante stimolare i bambini nell’immaginazione e nella creatività.