Come dipingere usando le bolle di sapone COMMENTA  

Come dipingere usando le bolle di sapone COMMENTA  

Quando si tratta di bambini, le bolle di sapone e la pittura sono alcune delle attività in cima alla lista dei giochi preferiti. Unitele insieme ed otterrete il passatempo artistico ideale per l’ora dei giochi. E con un pò di fortuna, avrete già a disposizione in casa tutto l’occorrente necessario.


Per cominciare, procuratevi:

  • detersivo per piatti
  • colori a tempera
  • ciotole e bicchieri
  • cannucce
  • fogli di carta
  • bacchetta per bolle (facoltativo)

In un contenitore a vostra scelta (noi abbiamo preferito un bicchiere di plastica avanzato da una festa) mescolate 2 cucchiai di sapone per piatti con 2 cucchiai di tempera e 1/2 bicchiere di acqua tiepida.


Ora viene la parte in cui i vostri bambini impazziranno dalla gioia. Inserite una cannuccia nei bicchieri e chiedete ai bambini di soffiare (gentilmente). Ripetete il tutto con ogni bicchiere di colore che avete realizzato.


Ora, mettere i bicchieri pieni di bolle di sapone vicini e appoggiatevi delicatamente sopra un foglio di carta per creare il disegno.

Più strati di bolle create, più colorato sarà il vostro disegno.

L'articolo prosegue subito dopo


E’ divertente usare anche la bacchetta delle bolle e soffiarle direttamente sul foglio. Con le cannucce e la bacchetta, i vostri figli troveranno modi sempre più originali per creare dei disegni con le bolle. E i risultati saranno anche belli abbastanza da essere incorniciati.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*