Come la depressione influenza l’apprendimento di un bambino delle elementari COMMENTA  

Come la depressione influenza l’apprendimento di un bambino delle elementari COMMENTA  

La depressione interferisce con tutti gli aspetti per i bambini che stanno vivendo i sintomi. In effetti, una diagnosi di depressione dipende da quali livelli di funzionamento sono influenzati. Il rendimento scolastico in bambini in età elementare è negativamente influenzato dalla depressione.


Distrubo dello stato d’animo
I bambini che sono affetti da depressione provano sentimenti cronici di tristezza. Questo può influenzare la capacità di relazioni sociali con i coetanei e gli insegnanti. Il bambino può apparire ritirato e il problema di stato d’animo può essere percepito come disinteresse in aula.


Livello di energia
La depressione colpisce i livelli di energia. I bambini affetti da depressione possono avere difficoltà di avere l’energia necessaria per mantenere le prestazioni durante tutta la giornata a scuola.


Concentrazione
La depressione influenza la capacità di concentrazione. I bambini affetti da depressione hanno maggiori difficoltà a mantenere attenzione sui compiti in classe. L’ascolto in classe e in seguito può essere influenzato negativamente dalla depressione.

L'articolo prosegue subito dopo


Perdita di piacere
I bambini affetti da depressione non provano piacere associato con il rendimento scolastico positivo. Le ricompense degli insegnanti non possono essere accolti da un bambino depresso e possono inibire la qualità del lavoro.

Bassa Autostima
I bambini affetti da depressione in genere hanno una bassa autostima.

Leggi anche

Donna

Leggings hot: le foto più belle

Leggings in pelle, in vinile, in strass, con borchie, strappi, in pizzo, maculati, con fiocchi e perline: ecco tutti i modelli più sexy Volete essere all’ultima moda? Ecco cosa indossare: i leggings, si adattano davvero Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*