Come le celebrità influenzano le persone?

Guide

Come le celebrità influenzano le persone?

In una società che si concentra sul divertimento e la cultura delle celebrità, le celebrità pososno avvere un impatto importante sulla vita delle persone in generale. Dalla moda alla politica all’ambiente, una celebrità può influenzare il credo delle persone, gli interessi e i comportamenti. Questa ossessione per le celebrità inizia in tenera età. Molti bambini e giovani sono infatuati delle celebrità della cultura pop. Pensano alle celebrità come modelli da imitare.

Oggi le celebrità dettano anche la moda e sono molti i teenager, gli adolescenti che li prendono ad esempio, li emulano cercando di avere il loro stesso look e curiosando tra le riviste per assomigliare alla loro star del cuore.

Immagine del corpo:
l’industria cinematografica vuole che le celebrità abbiano una certa cura del proprio look e che siano magre. Per questo molte ricorrono a operazioni di chirurgia per la propria foroma o a una magrezza eccessiva legata a certi disturbi alimentari.

Politica:
Molte star si sono avvicinate alla politica o hanno espresso i loro pareri politici: come Ophra Winfrey che ha sostenuto Obama nella campagna del 2008.

Ambiente:
Molti si sono interessati a questo campo grazie alle celebrità.

Non è un caso che star come Al Gore, Tom Hanks e Leonardo di Caprio abbiano adottato uno stile verde, all’insegna dell’economia ambientale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*