Come migliorare la velocità di battitura

Guide

Come migliorare la velocità di battitura

Considerato che oggi molti posti di lavoro richiedono diverso tempo passato a scrivere al computer, è importante avere una buona velocità di battitura. Probabilmente non sarai giudicato tanto per la velocità, quanto per la precisione, che è un aspetto importante della digitazione. Questi suggerimenti possono aiutare a migliorare la velocità di battitura senza sacrificare la precisione.

Istruzioni

    • 1

      Fai un corso. Se non sei stato obbligato ad imparare a scuola, potresti fare un corso di dattilografia adesso. Ci sono diversi corsi disponibili on-line, anche gratuiti.

    • 2

      Quando devi ribattere qualcosa, non ridigitare l’intera parola. Leggi ogni lettera della parola e concentrati nel cercarla sulla tastiera. Dopo aver fatto un po’ di pratica, diventerà un gesto naturale.

    • 3

      Impara a digitare con entrambe le mani. Anche se scrivere con due dita è abbastanza comune, non potrà mai essere così rapido e accurato come memorizzare la posizione delle lettere sulla tastiera in righe (ad esempio A, S, D e F per la mano sinistra e J, K, L e, per la mano destra) e usare le dieci dita.

    • 4

      Esercitati regolarmente utilizzando i test di velocità.

      Ci sono diversi test gratuiti e disponibili on-line.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...