Come muoversi ad Agrigento

Guide

Come muoversi ad Agrigento

Dalla città di Agrigento partono quasi ad ogni ora sia treni che autobus che vi possono portare nei luoghi più belli della città. Informatevi precedentemente sugli orari poi partite per il vostro giro turistico.

I bus partono tutti dal centro di Agrigento e vanno fino alla Valle dei Templi in 8 minuti. È possibile acquistare un biglietto dell’autobus in qualsiasi edicola (i biglietti acquistati a bordo costano un po’ di più).

La prima fermata dopo aver lasciato la stazione, circa sei minuti di viaggio, è il Museo Archeologico (l’ Insula Romana).

La seconda tappa, dopo altri due minuti, porta a un punto di Ristoro dove si possono acquistare i biglietti per la Valle dei Templi.
Un viaggio in taxi dalla città fino ai templi può costare anche più di 15 euro, il mio consiglio è quello di prendere l’autobus.
I taxi si riuniscono al di fuori della stazione ferroviaria, nel parco verde del Piazzale Aldo Moro, appena a nord della stazione.
Per chi ama fare delle passeggiate si può camminare dalla città fino alla valle dei templi, la camminata dura all’incirca mezz’ora ed è tutta sotto il sole stupendo e caldissimo della Sicilia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*