> > Come rimuovere il fondotinta dai tessuti

Come rimuovere il fondotinta dai tessuti

default featured image 3 1200x900

Il fondotinta liquido può gocciolare creando una macchia sulla stoffa, la chiave per rimuovere tale macchia è agire prima che essa si fissi al tessuto. Istruzioni Tessuti lavabili 1 Rimuovete il liquido in eccesso con della stoffa bianca pulita. Se il fondotinta è in polvere, scuotet...

Il fondotinta liquido può gocciolare creando una macchia sulla stoffa, la chiave per rimuovere tale macchia è agire prima che essa si fissi al tessuto.

article page main ehow images a06 m2 57 remove foundation makeup fabric 800x800

Istruzioni

Tessuti lavabili

1 Rimuovete il liquido in eccesso con della stoffa bianca pulita. Se il fondotinta è in polvere, scuotete il tessuto per rimuovere la polvere.

2 Applicate uno smacchiatore sul tessuto. Se non lo avete a portata di mano, potete sostituirlo con del detersivo per piatti o dello shampoo. Ponete la soluzione direttamente sulla macchia, poi usate un pezzo di stoffa bianca e pulita per stendere il prodotto sul tessuto.

3 Lavate il tessuto come fate normalmente. Una volta terminato il lavaggio, se la macchia resta visibile, non fate asciugare, ma ripetete i passi del trattamento, poi ponete una piccola quantità di detersivo direttamente sulla macchia, strofinate e lavate nuovamente.

Rivestimenti

1 Aggiungete un cucchiaio di detersivo liquido per piatti a 2 tazze di acqua fredda e mescolate bene.

2 Imbevete un pezzo di stoffa bianca con la mistura e ponetela poi sulla macchia, fregando fino a che l’avrete rimossa.

3 Usate una spugna bagnata con acqua per rimuovere ogni residuo di soluzione dal rivestimento. Utilizzate poi un asciugamano per assorbire ogni liquido.