Come trovare lavoro all'estero - Notizie.it

Come trovare lavoro all’estero

Guide

Come trovare lavoro all’estero

jobs

Se un tempo si emigrava in un paese straniero in cerca di fortuna per lo più senza avere la più pallida idea di cosa aspettarsi una volta giunti alla meta, oggi giorno trovare lavoro all’estero è meno avventuroso.

Il mezzo che viene maggiormente in aiuto, per chi ha deciso di trasferirsi in un paese straniero in cerca di un impiego, è il web. In rete infatti si possono consultare numerosi siti, sia generici che specifici per la nazione prescelta come destinazione, che pubblicano offerte di lavoro per le più diverse mansioni e specializzazioni.

Un notevole aiuto viene anche dai Centri per l’Impiego locali, i quali riservano sempre un’ampia sezione alle offerte provenienti dall’Eures, che è l’ente che si occupa della mobilità lavorativa all’interno dei paesi appartenenti alla comunità europea.

Una modalità molto usata per fare un’esperienza all’estero è quella detta della “ragazza alla pari”: si alloggia presso una famiglia, dove si svolge servizio domestici e di baby sitter, e contemporaneamente si può frequentare un corso di lingua, pagandosi le spese di soggiorno con il lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*