Come visitare Berlino in 3 giorni - Notizie.it

Come visitare Berlino in 3 giorni

Guide

Come visitare Berlino in 3 giorni

Se si sceglie di visitare Berlino in 3 giorni si dovrebbe avere quello che sembra essere una scelta quasi infinita di cose da fare e luoghi da vedere.

Così che cosa ha Berlino da offrire? Una prospettiva affascinante e comprensione per una città che ha una storia ricca, interessante e diversificata significa che c’è così tanto da imparare su Berlino vecchia e nuova.
A prima vista Berlino può sembrare un po’ tentacolare, ma in realtà è molto accessibile, a piedi o con i mezzi pubblici, il che rende facile muoversi ed esplorarla. Un buon punto di partenza è la zona intorno a Alexanderplatz, da dove si può iniziare ad esplorare il quartiere Mitte “centro”.

Alexanderplatz, o “Alex”, come la chiamano i locali, è una grande piazza pubblica, che prende il nome da imperatore russo Alessandro I in onore della sua visita a Berlino nel 1805.
Suggerimento: Prima colazione al piano superiore di Galeria Kaufhof, buffet con roba fresca, scelta enorme e se si prende un posto vicino alla finestra, una fantastica vista degli edifici circostanti e di Berlino.

Una breve passeggiata vi porterà alla TV Tower (l’edificio più alto del paese e l’immagine iconica di Berlino), si trova la Fontana del Nettuno (La fontana neo-barocco, decorata con statue di Zeus, Elba, Reno, Vistola e Oder creato tra il 1886 e il 1891 da Reinhold Begas) e il Rotes Rathaus (Municipio Rosso).

Il pittoresco complesso cortile privato, il più grande del suo genere in Germania, costituisce la Höfe, una zona popolare.

In contrasto con il Höfe il vicino Haus Schwarzenberg offre uno stile più alternativo di cortile.

La Nuova Sinagoga, Oranienburger Str.
Dopo la vostra pausa caffè camminare verso la Neue Synagogue “Nuova Sinagoga” su Oranienburger Str. Le ottime esposizioni permanenti e temporanee danno un affascinante spaccato della vita della comunità ebraica di Berlino.

Pranzo presso il Ristorante Al Dente, Auguststrasse 91.
Avrete molte opzioni sul vostro cammino dalla Sinagoga Neue lungo Oranienburger Str. o il vicino Fridedrichstrasse ma se vi piace italiano il Ristorante Al Dente è una buona scelta, ottimo cibo e atmosfera.

Musei Insel, “Musei Island”
Qui avrete una scelta di cinque musei di fama internazionale. Altamente raccomandato è il Museo di Pergamo, che possiede una delle migliori collezioni archeologiche del mondo, tra cui l’altare di Pergamo impressionante e la Porta di Ishtar di Babilonia e il Neues Museum che ospita il busto egizio di Nefertiti.

Hackescher Markt o Nikolaiviertel
Dirigersi a nord per Hackescher mercato, sotto la stazione ferroviaria, che ha un certo numero di bar alla moda (ma può essere un po’ costoso) o in alternativa andare a sud verso l’area Nikolaiviertel per una birra fredda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*