Cometa Lovejoy, video timelapse COMMENTA  

Cometa Lovejoy, video timelapse COMMENTA  

10937847_350411078477905_1156593345_n

Chi non ha ancora ammirato lo spettacolo della Cometa Lovejoy che attraversa i nostri cieli ha tempo sino alla fine di Gennaio per farlo. La Cometa ha raggiunto in questi ultimi giorni una tale visibilità da essere vista ad occhio nudo, anche senza l’ausilio di apparecchiature. Ecco come fare per ammirarla: recatevi in un posto non luminoso (in campagna oppure su una spiaggia) e puntate lo sguardo in direzione Sud. Percepirete subito la costellazione di Orione, con le sue tre stelle particolarmente luminose messe in fila.

Leggi anche: Risparmiare a Natale, il vademecum da seguire

Alla destra di queste stelle potete scorgere la cometa Lovejoy. Se vi trovate invece in città, meglio dotarvi di un binocolo. Quando sarà possibile ammirarla nuovamente in cielo? Secondo i calcoli astronomici, il prossimo “incontro” con questa meravigliosa cometa dovrebbe avvenire tra ottomila anni. Il ideo che vi proponiamo è stato realizzato in Sicilia da Alessio Vaccaro, un giovane fotografo che è riuscito a cogliere i movimenti compiuti dalla Cometa durante un’intera notte, il tutto condensato in timelapse, quindi pochi secondi.

Leggi anche: Vecchioni all’Università di Palermo attacca la Sicilia e i siciliani: ‘La vostra è un’isola di m….’

Comet C/2014 Lovejoy Snapped By Amateur Astronomer | Time-Lapse Video

Leggi anche

Referendum costituzionale: si vota fino alle 23, ecco come
News

Referendum costituzionale: si vota fino alle 23, ecco come

Aperti regolarmente alle ore 7 di stamani i seggi per il referendum costituzionale: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione".   Il corpo elettorale, ripartito nei 7.998 Comuni e nelle 61.551 sezioni elettorali del territorio nazionale, è pari a 46.714.950 elettori, di cui 22.465.280 uomini e 24.249.670 donne. Lo scrutinio dei voti inizierà nella stessa giornata di oggi, subito dopo la chiusura delle votazioni alle ore 23. Si decide la sorte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*