Conti di casa? Tre modi semplici per gestirli in modo smart

Economia

Conti di casa? Tre modi semplici per gestirli in modo smart

conti di casa
Overhead View Of Businesswoman Working At Office

Tre semplici modi per gestire il proprio bilancio famigliare. Come guadagnare e risparmiare soldi anche dalle spese di casa.

In questo periodo di crisi è molto difficile riuscire a risparmiare soldi oltre che guadagnarli. Per questo c’è bisogno di stare attenti almeno nell’ambito domestico e famigliare. Ma non solo, bisogna sapere che ogni euro risparmiato ogni giorno per i conti di casa, può diventare una miniera d’oro. Secondo alcuni studi, infatti, uno spreco di 3€ al giorno può far saltare una vacanza da 1.1oo€ all’anno.

800600cover (3)-2

Tre consigli per risparmiare sui conti di casa

Per questo motivo, senza avere una laurea in economia, potete seguire queste tre semplici regole per risparmiare i vostri soldi (almeno) in casa:

  1. Bisogna segnarsi ogni singola spesa. Anche quelle più banali. Si può fare attraverso delle applicazioni, oppure attraverso il semplice e classico quaderno a quadretti. Scrivete ogni volta che comprate qualcosa.
  2. Spese fisse: bollette, internet, telefono, televisione. Spesso non ci si ricorda il giorno esatto della scadenza e quindi ci si ritrova a pagare il doppio, oppure non si sta attenti alle migliori offerte di mercato per la tariffa migliore. Qui ci sono alcuni consigli per trovare ciò che è più adatto a voi: Telecom: offerte per i clienti economiche, 4 G casa illimitato: offerte, Sky: abbonamenti, offerte e tutto quello da sapere. Cercate sempre, comunque, di utilizzare dei promemoria, anche da telefono, per ricordarvi le date di scadenza delle vostre bollette.
  3. Non bisogna attendere fino alla necessità per fare un acquisto. Non si tratta solo di non comprare da mangiare solo quando si ha fame, ma anche di prenotare un viaggio con anticipo, o un vestito quando è in offerta. Le cose si devono comprare quando conviene, perché all’ultimo momento sicuramente costano di più.

Non sono solo consigli per le famiglie, ma anche per tutti gli universitari costretti a vivere con un budget limitato ogni settimana. Mettendo in pratica queste semplicissime idee, la vostra vita andrà incontro ad un cambiamento che non potevate immaginare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...