> > Copertura della pillola anticoncezionale nei 7 giorni di pausa

Copertura della pillola anticoncezionale nei 7 giorni di pausa

Copertura della pillola anticoncezionale nei 7 giorni di pausa

Molte sono le ragazze che si pongono tale domanda: la pillola anticoncezionale garantisce una copertura nei sette giorni di pausa? Per chi vuole rimanere sicura di non rimanere incinta, preferisce prendere la pillola anticoncezionale o, comunemente chiamata pillola del giorno dopo. Per avere tale p...

Molte sono le ragazze che si pongono tale domanda: la pillola anticoncezionale garantisce una copertura nei sette giorni di pausa?

Per chi vuole rimanere sicura di non rimanere incinta, preferisce prendere la pillola anticoncezionale o, comunemente chiamata pillola del giorno dopo. Per avere tale pillola, bisogna avere comunque la ricetta medica dal proprio medico di famiglia.

La pillola anticoncezionale ha un’efficacia che parte subito dal primo giorno che lo si assume nel giorno in cui coincide il primo giorno del ciclo mestruale altrimenti essa avrà effetto dal mese successivo.

Questa pillola non è in grado di proteggere la donna dall’Aids e da altre varie malattie che sono trasmissibili sessualmente se non grazie all’uso del preservativo.

Se si dimentica di assumere la pillola, si può assumere lo stesso appena vi ricordate di aver scordato di prendere la pillola. Se la si assume entro 12 ore di assenza il giorno dopo, non vi è alcun problema, ma se la si assume dopo le 12 ore, l’effetto è ovviamente diminuito.

Nella pausa dei 7 giorni, l’efficacia della pillola contraccettiva è comunque garantita e sicura. Si può quindi avere rapporti sessuali anche senza l’uso dei contraccettivi.

È meglio comunque interrompere l’uso della pillola nei sette giorni di pausa, previsti in norma. Se si prende la pillola anche nei giorni di sospensione previsti, tra un blister e l’altro, si ha un blocco delle mestruazioni.

Nulla di preoccupante perché alla fine del secondo blister, il ciclo comparirà. Se il mestruo non ha molta affluenza, non vi preoccupate, rientra nella norma.

Se anche il secondo mese, tende ad essere sempre più scarso, tendendo alla sua scomparsa, consultare immediatamente il medico o il ginecologo. Solo il medico potrà darvi una spiegazione valida sull’interruzione definitiva del flusso mestruale.

Per poter avere un bambino, è possibile rimanere incinta appena si termina il ciclo di assunzione della pillola, se l’intenzione è tale.