Dove acquistare filtro ADSL Telecom

Tecnologia

Dove acquistare filtro ADSL Telecom

filtro ADSL

Alcune indicazioni utili per procurarsi a colpo (quasi) sicuro un filtro ADSL per linea telefonica Telecom.

Abbiamo più volte parlato dei filtri ADSL, della loro utilità, del loro funzionamento e di come devono essere installati in corrispondenza delle prese del telefono domestiche (siano esse destinate a cavi con spine tripolari o a cavi Ethernet). A prescindere dal gestore telefonico, che si tratti di Vodafone, Fastweb, InfoStrada, Telecom o altri, la necessità di un filtro ADSL dipende in larga misura dalla peculiare situazione logistica dell’abitazione: collocazione delle prese, distribuzione degli spazi, allocazione dei terminali – computer, telefoni, fax, POS o altro -, eventuale presenza di barriere architettoniche o elettromagnetiche.

Pertanto, a prescindere dalla propria situazione contrattuale in merito all’erogazione di servizi telefonici, è sempre bene sapere dove procurarsi tali accessori. Nelle righe che seguono ci occuperemo proprio di questo, con riferimento peculiare alle linee Telecom.

Una premessa: non necessariamente troverete un filtro ADSL Telecom nei centri specializzati Telecom o Tim. Anzi, per molti versi è più facile rintracciare tali accessori in normali negozi di informatica o centri assistenza per computer e affini: infatti, questi esercizi sono in genere provvisti di una serie di apparecchiature utili a rendere l’esperienza multimediale la più completa e agevole possibile.

Un’altra risorsa, soprattutto per coloro che non desiderano muoversi da casa, sono i negozi di ecommerce delle maggiori catene di distribuzione di elettrodomestici, gadget elettronici e prodotti per la telefonia fissa e mobile, con Euronics e MediaWorld, come sempre, in testa; va da sé, poi, che anche gli esercizi commerciali appartenenti a tali catene possono rappresentare un’utile fonte di approvvigionamento, con il vantaggio di potersi avvalere di personale specializzato a disposizione del cliente.

Ultima risorsa come sempre, i siti di ecommerce “generalisti” da eBay a ePrice, senza trascurare ovviamente Amazon, dove – giocando con astuzia e tempismo – si possono trovare delle occasioni pressoché irripetibili dal punto di vista del prezzo. Occhi sempre aperti e approfittatene!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...