Elezioni USA 2016: Hillary Clinton e Donald Trump: first lady favorita

News

Elezioni USA 2016: Hillary Clinton e Donald Trump: first lady favorita

dibattito clinton-trump
dibattito clinton-trump

Ieri sera in diretta il primo dibattito, tanto atteso tra i due aspiranti presidenti d’America Clinton-Trump. Hillary vince lo show in tv ma ai punti

Lo scontro è durato 90 minuti è stato fitto e serrato, senza nemmeno un attimo di pausa, nessuno dei due candidati è prevalso sull’altro, nessun colpo di scena, per quello ci sarà tempo nei prossimi due dibattiti in diretta che verranno trasmessi il 9 e il 19 Ottobre.

I sondaggi lampo effettuati dai principali media americani hanno sancito che un “vinctore” ieri sera c’è stato, ed è proprio la rappresentate del partito democratico. Se di vittoria si può parlare, questa è arrivata ai punti.

Il dibattito è stato itenso e fitto, i due pretendenti alla carica di presidente si sono scontrati su vari argomenti come: economia, sicurezza, politica estera, questione razziale, confermando due visioni opposte sul futuro da costruire per l’America.

Sia la Clinton che Trump erano tesi, per la prima volta il loro dibattito di 90 minuti è andato in diretta mondiale e si è svolto nel palazzetto sportivo dell’Università Hofstra, a Long Island, Stato di New York.

Il rappresentante del partito repubblicano, in particolare, ha dato subito l’impressione di rinunciare all’imprevedibilità e anche al colpo basso. In realtà nessuno ha azzardato il colpo del ko. Troppa la paura di sbagliare. Per sferrare l’artiglieria pesante c’è ancora tempo, vedremo cosa succederà durante i prossimi due dibattiti. Un sondaggio lampo della CNN vede Hillary vincente a parere del 62% degli intervistati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche