Come eliminare i peli superflui naturalmente

Come eliminare i peli superflui naturalmente

Salute

Come eliminare i peli superflui naturalmente

Come eliminare i peli superflui naturalmente
Come eliminare i peli superflui naturalmente

I metodi per l’eliminazione dei peli superflui in maniera naturale sono diversi. Tra i più efficaci Smoothair è attualmente il metodo di maggior successo.

L’eccesso di peli è un problema che riguarda tutti, sia uomini che donne. Questi, specie in una donna, iniziano a comparire piuttosto precocemente, sebbene non sia una regola, per cui in alcune donne questi possono comparire precocemente, in altre possono comparire anche in tarda adolescenza. Tuttavia, sia che si inizi precocemente che non, questo problema deve comunque essere affrontato, perché, a volte, questi fastidiosi peli in eccesso, tendono a comparire in zone dove di solito non dovrebbero.

Gli uomini

Per un uomo è normale avere dei peli sparsi un po’ ovunque su tutto il corpo ed è normale che siano presenti anche in quantità eccessiva. Ciononostante, sempre più di frequente, oggi, nei saloni di bellezza o di un’estetista, non è inusuale incontrare un uomo in sala d’attesa. Forse perché la società oggi è cambiata e forse perché anche l’uomo tiene all’aspetto estetico ed oggi può farlo senza impedimenti o imbarazzo, è giusto che anche un uomo dedichi maggiore cura all’aspetto estetico e questo include l’utilizzo di creme per una pelle più fresca, pulita ed idratata, ma appunto anche l’eliminazione della peluria in eccesso.

Le donne

Per le donne, la questione è leggermente diversa. Il problema spesso si presenta quando si è ancora piuttosto piccole e l’eliminazione è necessaria, a prescindere dall’età , e sia che la zona sia esposta e sia che la zona non sia esposta. Per le donne, infatti, la comparsa di peli è problematica ovunque questi decidano di comparire, ma se la zona interessata è sulle gambe, allora si può procedere con un po’ di pigrizia, se invece è particolarmente esposta, come viso e basette, allora è il caso di intervenire sempre.

I rimedi

Con il passare degli anni, anche il settore della bellezza estetica si è evoluto e, di conseguenza, anche le diverse tipologie di intervento, perciò, almeno per quel che riguarda il trattamento della peluria in eccesso, i metodi a nostra disposizione oggi sono tantissimi e riguardano indistintamente sia gli uomini che le donne.

Oggi, a nostra disposizione, possiamo avere diversi metodi per la depilazione naturale della peluria in eccesso. Sebbene vi siano uomini e donne che preferiscono una depilazione definitiva, così da eliminare il problema una volta per tutte, ricorrendo al laser, procedura abbastanza costosa peraltro, sono tuttavia sempre più numerosi gli uomini e le donne che preferiscono fare affidamento su altre valide alternative di depilazione naturale. Alcuni di questi metodi, come la ceretta o il rasoio elettrico, vengono scartati a priori, poiché non tutti riescono a tollerare il dolore che si avverte durante la depilazione, sebbene esso non sia eccessivo e duri comunque pochi minuti, giusto il tempo necessario al completamento della depilazione. Che sia un metodo doloroso o meno, tuttavia, tra i metodi naturali è bene scegliere quello che più si addice a voi in base ai pro e i contro che il metodo scelto offre. Infine, non dimenticate che un metodo depilatorio può essere più costoso dell’altro e l’aspetto economico certamente non può essere sottovalutato, tenendo anche presene che la depilazione, anche se naturale, è comunque un metodo con il quale fare i conti per tutto il corso della nostra vita.

Il rasoio

Tra i metodi naturali e fai da te, il metodo al quale si ricorre sempre più spesso è quello del rasoio, apprezzato soprattutto da quelle donne (o uomini) che hanno poco tempo da dedicare alla depilazione. Inoltre, può anche capitare di dover andare ad un evento o un appuntamento dell’ultimo secondo e non c’è nulla di più pratico, economico e rapido del rasoio. Il fatto che quello del rasoio sia un metodo pratico, veloce e per nulla costoso è di certo un vantaggio, destinato, tuttavia, ad essere presto visto come uno svantaggio se poi si considera che la ricrescita inizia a comparire già un paio di giorni dopo l’ultima depilazione. Inoltre, i peli tendono ad ispessirsi ed aumentare nella quantità, pungono, la pelle, con il tempo si secca e si disidrata e, tutto sommato, l’impegno è continuo. Quando si sceglie un metodo depilatorio è anche quest’aspetto che bisogna soppesare. Tutto sommato, quello del rasoio, seppur come metodo è il meno costoso in assoluto, e forse anche il più rapido di tutti, non è un vantaggio se, a lungo andare, deteriora la pelle, aggrava la comparsa dei peli ed impegna anche per più di due volte a settimana. Inoltre, il rasoio va bene per la depilazione dei peli sulle gambe, sulle ascelle o sull’inguine, ma non va altrettanto bene per depilare i peli che nascono sul viso.

Il rasoio elettrico

La depilazione con il rasoio elettrico non è poi molto diversa rispetto alla depilazione fatta con il rasoio a mano. Prima di tutto, c’è un costo, ad ogni modo abbordabile, per acquistare il dispositivo che permetta la depilazione, quanto alla depilazione in sé invece, la ricrescita si ripresenta ogni due settimane circa, il pelo è sicuramente più debole e la pelle rimane liscia, ma la depilazione con il rasoio elettrico è dolorosa e non tutte riescono a tollerare bene il dolore che essa provoca. Inoltre, come metodo depilatorio, sicuramente, quello con il rasoio elettrico non è rapido, in base anche alla zona che avete deciso di depilare. Durante l’acquisto, fate poi attenzione, perché alcuni rasoi elettrici sono specifici per il viso, altri per le gambe e le braccia.

Le strisce depilatorie

Un altro metodo depilatorio naturale è quello effettuato per mezzo delle strisce depilatorie. Il metodo non è tra i più rapidi, il costo è nella media, ma a lungo andare potrebbe incidere abbastanza sulle vostre finanze e per quanto riguarda le modalità di depilazione, questa, per alcune potrebbe anche essere dolorosa. La ricrescita avviene nel giro di una settimana o al massimo dieci giorni. La pelle rimane liscia, ma la depilazione richiede tempo ed un impegno che è continuo.

La ceretta

La ceretta, che può essere fatta a casa o presso un salone di bellezza o lo studio di un’estetista, è il metodo più conosciuto e più utilizzato in assoluto, sia dagli uomini che dalle donne. Tuttavia, la ceretta ha un costo che, come per altri metodi di depilazione, a lungo andare potrebbe incidere sulle vostre finanze. Ad ogni modo, potete rilassarvi per almeno una trentina di giorni, visto che, di solito, la ricrescita si ripresenta un mese dopo, lasciando la pelle liscia e contrastando l’ispessimento del pelo, che con il tempo diventa meno scuro e meno resistente. Infine, la ceretta, che sia a caldo o a freddo, è dolorosa e non tollerata da tutti gli uomini e le donne. Essa depila perfettamente i peli che si presentano sulla gambe, le ascelle, l’inguine ed il viso, ma non dimenticate che se soffrite di vene varicose non è il caso che voi la utilizziate per non aggravare la vostra già problematica condizione.

Post depilazione

Qualunque sia il metodo di depilazione che voi scegliate, infine, non dimenticate di massaggiare la zona depilata con una crema specifica, idratante, rigenerante e rinfrescante, perché la depilazione arrossa la pelle ed è fondamentale poterla proteggere.

Gli svantaggi dei diversi rimedi

In sostanza, ogni metodo che vi abbiamo esposto è sicuramente vantaggioso, ma allo stesso tempo, non si può fare a meno di notare gli svantaggi che esso comporta. La ceretta, ad esempio, non è indolore, sia che si usi quella a caldo che quella a freddo, e se si ricorre a quella di tipo professionale, non dimenticate che questa contiene prodotti chimici. Inoltre, sia che vi affidiate ad una ceretta fatta in casa, di quella che si può preparare anche con ingredienti naturali, sia che facciate affidamento ad una ceretta professionale, questa favorisce la comparsa delle vene varicose, aggravando i problemi che procurano quelle già presenti. Quanto all’epilazione elettrica, questa è dolorosa e, a volte, la sensazione di dolore permane anche alcune ore dopo essersi depilati. Lo stesso discorso, ma in una certa misura, vale anche per il rasoio a mano, ovvero, la più comune lametta, che come metodo, è sì rapido, ma allo stesso tempo favorisce una ricrescita ulteriore di peli, che a lungo andare diventano anche più scuri e più forti.

Un rimedio innovativo: Smoothair Remover

Per chi ha poco tempo, per chi non vuole spendere molto, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un metodo efficace ed indolore, Smoothair rimane la risposta che state cercando.

SMOOTHAIR

Smoothair Remover: cos’è


Smoothair Remover è un kit, economicamente vantaggioso, grazie al quale potersi depilare in casa in maniera rapida, sicura ed efficace. I risultati che otterrete con la depilazione per mezzo di Smoothair vi sorprenderanno, visto la loro similitudine a quelli di una depilazione con laser, che si presuppone dovrebbe essere definitiva.

Smoothair Remover: benefici

La depilazione con Smoothair Remover è vantaggiosa su ogni fronte. Smoothair Remover depila in maniera rapida ed indolore i peli superflui, sia di uomini che di donne, posizionati su ogni parte del corpo. Inoltre, Smoothair Remover si avviale di microcristalli che non rendono aggressiva la depilazione, ma che, anzi, a lungo andare rendono il pelo meno scuro e folto, indebolendolo.

Smoothair Remover non irrita la pelle, ma al contrario la lascia liscia, morbida e setosa e la sensazione permane anche ore dopo la depilazione. Smoothair Remover può essere utilizzato indistintamente sia dagli uomini che dalle donne. Il suo utilizzo è semplice, efficace ed indolore. Non ci sono controindicazioni per l’utilizzo del dispositivo, poiché esso non contiene elementi chimici, per cui la depliazione non è aggrassiva e lascia la pelle liscia, morbida e setosa anche ore dopo l’utilizzo. Tuttavia, diffidate dalle imitazioni perché il kit di Smoothair Remover può essere esclusivamente acquistato dal suo sito ufficiale.

SMOOTHAIR

Smoothair Remover: cos’è

1 Commento su Come eliminare i peli superflui naturalmente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Snellire le gambe
Salute

Come snellire le ginocchia grosse

20 ottobre 2017 di Notizie

Le gambe sono sempre state l’arma di seduzione delle donne. A volte però ci si vergogna di mostrarle per alcune imperfezioni. Ecco come fare per eliminare il disagio di indossare gonne corte e vestitini.