Come evitare gravidanza con rapporto anale

News

Come evitare gravidanza con rapporto anale

COME EVITARE GRAVIDANZE CON SESSO ANALE.
COME EVITARE GRAVIDANZE CON SESSO ANALE.

È possibile rimanere incinta con un rapporto anale? Con questo articolo scopriremo come evitare gravidanze indesiderate con un rapporto anale.

Il sesso anale, per molto tempo ritenuto un tabù è oggi praticato da molte coppie eterosessuali. Secondo i sessuologi può anche essere piacevole per entrambi i partner, ma se il motivo per cui si fa è l’evitare una gravidanza indesiderata, forse è il caso di valutare bene la questione poiché secondo un esperto anche attraverso il sesso anale si può rimanere incinta se la donna ha una particolare malformazione.

La malformazione che potrebbe innescare una gravidanza indesiderata è chiamata “Malformazione Ano-Rettale” o “Cloacale“. In quest’ultima, uretra, vagina, e retto sono fusi, nella loro parte terminale, formando un solo canale comune che si apre all’esterno in un unico orifizio ubicato nel punto in cui normalmente sbocca l’uretra femminile.

Questo tipo di malformazione è stato riscontrato in pochissime donne ma senza un corretto esame non si può sapere se si è affette.

Quindi anche se tecnicamente non è possibile rimanere incinta con questo rapporto, non è comunque un metodo ultra-sicuro, perché lo sperma rimasto nell’ano può gocciolare dalla zone del perineo fino ai bordi della vagina e causare una gravidanza.

Si consiglia comunque durante un rapporto sessuale di tipo anale di utilizzare sempre il profilattico che è l’unico metodo contraccettivo che protegge da gravidanze indesiderate e da malattie sessualmente trasmettibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...