Fuga da New York e Grosso guaio a Chinatown in un crossover del fumetto COMMENTA  

Fuga da New York e Grosso guaio a Chinatown in un crossover del fumetto COMMENTA  

Fuga da New York e Grosso guaio a Chinatown in un crossover del fumetto

Jack Burton e Jena Plissken fianco a fianco. Il fumetto sarà pubblicato a settembre.

Due film storici: “1997: Fuga da New York” e “Grosso guaio a Chinatown“.
Si tratta di due pellicole prodotte da John Carpenter. La prima è del 1981, mentre la seconda del 1986. In entrambe le pellicole, che raccontano storie di fantascienza, protagonista indiscusso è Kurt Russell.

Il primo film si concentra sulla figura di Snake Plissken, non un eroe ma al contrario. Un “cattivo ragazzo” condannato alla pena capitale che finisce per salvare l’America. “Grosso guaio a Chinatown” invece Jack Burton è un “bravo ragazzo”, l’eroe che salva la damigella in pericolo dai cattivi. Due personaggi diversi, agli antipodi. Unirli per un obiettivo comune è difficile, ma qualcuno lo renderà possibile.


La casa editrice Boom! Studios ha annunciato che questi due film saranno fusi insieme per dare vita ad un fumetto tutto nuovo. Un crossover tra “1997: fuga da New York” e “Grosso guaio a Chinatown“. L’obiettivo è fare incontrare due personaggi, Jack Burton e Jena Plissken, e farli combattere fianco a fianco. Sono entrambi due supereroi, diversi dai classici Superman e Batman. I due dovranno allearsi per portare a termine una missione quasi impossibile. Ognuno metterà a disposizione le proprie capacità, ma non senza sacrifici.

L’idea di incrociare il destino di questi due personaggi in un unico fumetto è sicuramente unica, ma allo stesso tempo è brillante. Il fumetto verrà lanciato dalla casa editrice Boom! Studios a settembre e racconterà una storia avventurosa in sei parti.

L'articolo prosegue subito dopo

Ad illustrare il fumetto sarà Daniel Bayliss.

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*