GALAXY S4 SVELATO: ottimo hardware ma il focus e’ negli accesori COMMENTA  

GALAXY S4 SVELATO: ottimo hardware ma il focus e’ negli accesori COMMENTA  

 

La scorsa settimana, Samsung ha dominato la scena alla Radio City Music Hall a Ney York per svelare il suo ultimo ammirevole smartphone, il tanto anticipato Galaxy S4. A prima vista , assomiglia veramente tanto al suo compagno Galaxy S III.  E’ impacchettato con hardware di prima classe, incluso un processore eight-core, un display 1080p, una camera a 13 mega pixel ed è pieno di memoria.


Anche se l’hardware è impressionante, Samsung si è focalizzata nel software e nei servizi che lo smartphone offre. Viene infatti pre-caricato con diverse nuove applicazioni, incluso l’ S Translate (per una traduzione in diverse lingue sia attraverso il testo i che la voce), un S Voice per usare il telefono in modo sicuro durante la guida e molto altro. Anche la camera offre più di una mezza dozzina di nuovi strumenti; puoi scattare foto a te stesso mentre scatti foto ad altri, per esempio, e registrare il suono mentre il scatta.


O ancora, puoi sentire “Happy Birthday” come suoneria la prossima volta che vedi una foto del compleanno del tuo migliore amico.

Forse la vera forza sta negli accessori che Samsung venderà insieme al dispositivo. La società offre una bilancia che, se accoppiata con S Health 2.0 nel telefono, terrà traccia del tuo peso e della sua storia. Si sincronizza con il Bluetooth, quindi tutto ciò che ti serve è salire sulla bilancia e il telefono fa il resto del sollevamento.


La Samsung ha un monitor per il battito cardiaco che lo conteggia come “un vero allenatore da corsa”. Il monitor terrà sotto controllo i battiti del cuore in tempo reale e funziona con l’app Samsung Running Mate. Un accessorio simile, la S Band, rintraccia i tuoi passi, le calorie bruciate, e la distanza del percorso effettuato ogni giorno. Si sincronizza con l’applicazione S Healthy 2.0 per fornirti report a tempo. Misura anche la tue efficenza mentre dormi così potrai vedere se ti muovi molto e tracciare le tue abitudini “sonnolente”. Il dispositivo è waterproof fino a 10 metri, così lo puoi indossare sotto la doccia o in piscina. Non c’è dubbio, Samsung ha sicuramente superato l’industria del fitness e i suo prodotti possono direttamente competere con altri come il Nike Fuelband e Fitbit.

L'articolo prosegue subito dopo


Così se sembrava che Samsung avesse svelato solo ieri le potenzialità del suo nuovo smartphone, oggi  ne sta svelando di altre. I nuovi software continuano a spingersi oltre le barriere di quello che possiamo fare con gli smartphone e gli accessori aggiunti faranno del nuovo Galay S 4 non solo un formidabile dispositivo internet ma un compagno di vita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*