Germania: uomo armato in un liceo, studenti e insegnanti barricati. Ma è un falso allarme COMMENTA  

Germania: uomo armato in un liceo, studenti e insegnanti barricati. Ma è un falso allarme COMMENTA  

Situazione di alta tensione in una scuola tedesca, al cui interno studenti ed insegnanti sono bloccati a causa della presenza di un uomo armato. E’ accaduto nella scuola di formazione professionale di Menden, nel Land del Reno-Westfalia, Germania: un uomo armato è entrato nell’edificio intorno alle 11.15 e per questo sarebbe scattato l’allarme con squadre di polizia ed elicotteri giunti sul posto in una manciata di minuti. A studenti ed insegnanti è stato chiesto, secondo quanto sottolineato nel “Westfaelische Allgemeine”, di non lasciare l’istituto e barricarsi nelle proprie aule ma al momento la situazione, secondo quanto riportato da Focus online non è del tutto chiara, dunque potrebbero esserci anche ostaggi.


La polizia tedesca ha circondato la scuola con decine di mezzi. Nella scuola entrano quotidianamente oltre 2000 studenti e vi lavorano 100 insegnanti; non vi sarebbero al momento feriti secondo il portavoce della polizia ma la situazione resta ancora da chiarire e seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore. Non è nota, al momento neanche l’identità dell’uomo armato che ha fatto irruzione nell’edificio.


Aggiornamento: Nessun uomo armato nell’istituto. Come si legge sul WDR Aktuelle Stunde il governo del distretto ha confermato che si è trattato di un falso allarme.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*