Icloud cos’è e come funziona COMMENTA  

Icloud cos’è e come funziona COMMENTA  

Come configurare un indirizzo mail icloud
Come configurare un indirizzo mail icloud

L’iCloud viene ormai usato dalla maggior parte di noi, ma di cosa si tratta e come funziona? Eccovi di seguito tutte le informazioni necessarie.

La prima domanda che vi starete ponendo sarà: che cos’è l’iCloud? Poi, avrete altri interrogativi: quali sono le sue funzioni? A cosa serve? Come attivarlo?

Icloud: che cos’è

L’icloud è un servizio di archiviazione e sincronizzazione dati che aiuta a semplificarsi la vita per due motivi fondamentalmente:

  • è facilissimo da usare;
  •  permette di risparmiare spazio sul pc e tempo.

Per accedere all’Icloud si possono usare diversi dispositivi: computer, iPad, iPhone, iPod touch ed, infine, tramite la connessione ad internet accedendo alla pagina www.icloud.com ed effettuando il login.


Icloud: come funziona e a cosa serve

L’Incloud potrebbe essere paragonato ad una sorta di “centro di smistamento” a cui accedono i dispositivi per sincronizzarsi tra loro.

Dopo aver impostato iCloud sul vostro dispositivo, riceverete un account email e 5GB di spazio di archiviazione per le vostro foto, le email, i documenti o i backup del telefono o computer.

Attraverso iCloud, quindi, non avrete problemi per memorizzare e conservare i vostri dati e non rischierete che possano andare perduti.  Prima di impostarlo, ovviamente, assicuratevi che il vostro dispositivo rispetti i requisiti richiesti.

Leggi anche

Fifa 18: rumors e novità attese
Videogiochi

Fifa 18: rumors e novità attese

Fifa 17 in quanto a cambiamenti era stata rivoluzionaria, ma le aspettative nei confronti di Fifa 18 sono anche più alte. Ecco alcune news e qualche rumors. Da tempo immemore, ormai, Electronic Arts è un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*