Il mercato COMMENTA  

Il mercato COMMENTA  

 

 

Le trattative di mercato stanno entrando nel vivo, all’Inter viene ormai accostato quotidianamente il nome di Lavezzi, il giocatore argentino pare gradirebbe la destinazione Milano sponda Inter, certo l’esborso economico sarebbe notevole, ma sinceramente è difficile coniugare una squadra vincente con acquisti di 2° piano.


Certo puoi trovare la stagione dove un gregario renda 100 volte di più del campione, ma le vittorie, nella maggior parte dei casi, si ottengono con i fuoriclasse; sono importanti anche i portatori d’acqua ma a loro non vengono richiesti i lanci millimetrici o i gol da cineteca, ai fuoriclasse si.


A chi potrebbe obiettare che quest’anno la Juventus ha avuto un collettivo senza stelle, ricordo che comunque giocatori come Buffon, Pirlo e Vucinic, sebbene “datati”, hanno fornito un notevole valore aggiunto sia in campo, sia nello spogliatoio.


Le trattative appunto sono partite, entreranno nel vivo dopo la finale di coppa Italia, secondo alcune voci comunque l’offerta nerazzurra non includerebbe Ranocchia, la proposta verterebbe sul cartellino di Pandev, la comproprietà di Faraoni e il prestito di Juan Jesus + 15 milioni in contanti.

L'articolo prosegue subito dopo


Personalmente ritengo che questa offerta sarà oggetto di discussioni, difficile infatti ritenere che il Napoli si privi del pocho per questi giocatori: Pandev quest’anno a Napoli ha disputato un ottimo campionato, ma Faraoni e Jesus difficilmente potranno riscuotere grandi consensi, la mia sensazione è che l’Inter dovrà aumentare l’offerta economica oppure offrire un giocatore maggiormente appetibile alla società partenopea.

Capitolo Sneijder, l’olandese è stato per tutto l’anno incluso in un serrato giro di trattative che lo vedeva protagonista di una probabile partenza; ora dopo le ultime partite sembra aver trovato una buona intesa con mr. Stramaccioni, fatto questo che sembra averlo convinto a voler rimanere.

Ci sono ora gli europei, la speranza è che il giocatore non si rompa e possa arrivare integro alla preparazione, una preparazione che dipenderà molto dai primi impegni: il rischio preliminari è alto sia per la Champions, sia per l’Europa League.

 

Cereda Stefano

Leggi anche

Sport

Come dimagrire con la corsa

Running, running e running: ecco come dimagrire in salute, allena il tuo fisico ad un’attività fisica costante, quotidiana e moderata … i risultati sui “rotolini” di troppo saranno subito evidenti Leggi tutto
About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*