Isis: possibili attentati a New York 24 novembre 2016

Isis: possibili attentati a New York 24 novembre 2016

News

Isis: possibili attentati a New York 24 novembre 2016

ISIS
Isis: possibili attentati a New York 24 novembre 2016

ISIS: torna l’incubo attentati. Minacciate azioni terroristiche a New York, nella giornata del Thanksgiving

La riapertura del Bataclan, col concerto di Sting (blindatissimo) ha riportato alla ribalta il fenomeno del terrorismo islamista. E’ passato un anno da allora e le notizie che si apprendono dai mass media parlano dell’aspra battaglia che sta portando avanti l’esercito iracheno nel tentativo di sgominare le roccaforti del sedicente stato islamico.

Si è riparlato di Isis in occasione della campagna elettorale delle presidenziali statunitensi, allorquando il neo presidente Trump dichiarò di essere pronto a inviare truppe di terra e a bombardare il più possibile per debellare questa piaga planetaria. E’ probabile che siano state proprio queste dichiarazioni a indurre gli esponenti dell’organizzazione terroristica ad avanzare l’ennesima minaccia del terrore.

A riportare la notizia è la stessa stampa americana, secondo cui il livello d’allerta sarebbe ai massimi livelli in vista del Thanksgiving e più precisamente in concomitanza della parata organizzata annualmente da Macy’s.

La minaccia è considerata attendibile perché pubblicata nella rivista di propaganda del gruppo Rumiyah. La polizia di New York sta valutando tutte le possibili strategie terroristiche in modo da porre in essere tutte le misure di sicurezza possibili. E si dice fiduciosa nella buona riuscita della manifestazione, in grado di richiamare ogni anni milioni di americano lungo il percorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche