La Terza Stagione di Emis Killa: nuovo album in uscita il 14 ottobre

La Terza Stagione di Emis Killa: nuovo album in uscita il 14 ottobre

News

La Terza Stagione di Emis Killa: nuovo album in uscita il 14 ottobre

la terza stagione di emis killa
la terza stagione di emis killa

La terza stagione di Emis Killa ecco il nome del nuovo album del rapper Milanese. Il nuovo album uscirà Venerdì 14 Ottobre

La Terza stagione di Emis Killa uscirà il 14 ottobre, ecco il nuovo album. “Ho rischiato di perdermi: sarebbe stato più semplice ricalcare la scia di ‘Mercurio’ più indirizzata al pop, ma se avessi continuato in quella direzione avrei smesso di divertirmi” queste solo le parole del rapper. Sta presentando oggi a Milano il suo terzo album che segna uno stacco lirico e stilistico rispetto a quelli precedenti.

Nelle 17 tracce, 20 in edizione deluxe, saranno trattati tanti temi scottanti, tra cui quelli sulll’alcolismo o il femminicidio raccontati dall’interno, e una scrittura senza filtro: “Abbiamo messo l’avviso del contenuto esplicito per chi mi conosce per ‘Maracanã’, ma la mia durezza rispecchia solo la società: è su questa che andrebbe messo il bollino”. E mentre i progetti tv sono fermi (“Non mi pento di aver fatto The Voice, ma oggi non lo farei”), Emis Killa si prepara per un tour con due date a Milano (20 marzo, Alcatraz) e Roma (27 marzo, Atlantico).

Il nuovo album

Il 14 ottobre il 27enne originario di Palermo pubblicherà il suo terzo album: “La terza stagione” mantenendo lo sguardo fisso sul passato, racconterà il mondo di oggi: “Noi rapper siamo i nuovi cantautori ma non ho la presunzione di paragonarmi a De André o De Gregori”. Può sembrare molto strano dirlo di un 27enne che fa musica contemporanea come il rapper in questione, ma Emis Killa è un nostalgico del passato.

Oltre che del suo passato è nostalgico anche del passato in generale, ecco le sue parole: “Mi reputo uno alla vecchia maniera, sia per come sono cresciuto, sia per come giudico la mentalità di ora su molte cose.

Sono uno di quelli che crede ancora che a volte uno schiaffo ricevuto dai genitori sia più efficace di mille raccomandazioni. Agevolazioni economiche e gingilli a parte, mi piace ancora andare al bar coi miei amici e tirare fino a tardi nei giorni infrasettimanali, il successo non mi ha cambiato di una virgola”. Anche per questo uno dei nuovi titoli del suo nuovo album si chiamerà Vecchia maniera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche