La trama del film Forrest Gump COMMENTA  

La trama del film Forrest Gump COMMENTA  

Forrest Gump, nato e cresciuto in un paese dell’Alabama, è un ragazzo con qualche ritardo ma dal grande cuore.

Ha una vita molto intensa: si laurea perché campione di corsa, parte per il Vietnam e diventa un eroe, si arricchisce con la pesca dei gamberi, è ricevuto da ben tre presidenti alla Casa Bianca,  provoca lo scandalo Watergate e dopo tanti anni di attesa, sposa il suo amore che gli dà un figlio ma subito dopo muore.

Leggi anche: White House Down, il nuovo film di Emmerich con Jamie Foxx


Il film è tratto dal romanzo di Winston Groom e vede l’utilizzo di efficaci effetti speciali e tecniche di editing digitale.

Un eccellente Tom Hanks.

Leggi anche: Week end ricco al cinema


Il film vince ben 6 oscar: film, regia, attore protagonista, sceneggiatura, effetti speciali, montaggio.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*