> > Le borse europee aprono in rialzo dopo il lunedi nero

Le borse europee aprono in rialzo dopo il lunedi nero

Operatori finanziari al lavoro

Dopo il lunedì nero con il tracollo delle borse asiatiche, che ha trascinato al ribasso le borse di tutto il mondo, oggi i mercati tentano la risalita, evitando di incappare in un remake di quanto accadde ai tempi del fallimento della Lehman Brothers, dalla quale prese avvio la crisi economica. ...

Dopo il lunedì nero con il tracollo delle borse asiatiche, che ha trascinato al ribasso le borse di tutto il mondo, oggi i mercati tentano la risalita, evitando di incappare in un remake di quanto accadde ai tempi del fallimento della Lehman Brothers, dalla quale prese avvio la crisi economica.

La Borsa di Milano segna un rialzo dello 2,06% a 20.872 punti con Luxottica (+2,88%), Eni (+2,51%) e Bper (+2,71%) in evidenza e tutti gli altri titoli maggiori in positivo.

In rialzo per la Borsa di Londra, con l’indice Ftse100 che guadagna l’1,49% a 5.987 punti, mentre positiva è anche la Borsa di Francoforte, con il Dax in positivo (+1,8%). Buona la performance in apertura della Borsa di Parigi con l’indice Cac40 che apre con il +2,1%, dopo il dato negativo (-5%) di ieri. Nella notte è proseguito il tracollo delle borse asiatiche con Shangai che ha perso più di 6 punti percentuali e Tokyo che perde quasi 4 punti percentuali.