Le spiagge più belle della Corsica COMMENTA  

Le spiagge più belle della Corsica COMMENTA  

La Corsica ha una varietà di spiagge, dalla sabbia bianca a baie tranquille.

Sud ovest

Cupabia
Cupabia è una grande baia aperta di sabbia bianca, si accede tramite una piccola strada che si snoda dal piccolo villaggio costiero di Porto Pollo.


Campomoro
Il villaggio di Campomoro si trova su una piccola baia tranquilla, che è noto per la limpidezza delle sue acque. Il luogo è diventato un po’ troppo affollata in estate.


Capo di Feno
Uno dei locali preferiti nei pressi di Ajaccio, la grande baia aperta, circondata da nient’altro che rocce, macchia mediterranea e le montagne è un luogo panoramico, accessibile solo attraverso due strade collinari entrambi iniziano intorno Ajaccio.


Roccapina
L’accesso alla spiaggia di Roccapina è attraverso una strada sterrata rocciosa. Si raccomanda di non guidare fino lì. La spiaggia è una piccola baia di acqua turchese circondata da rocce rosse che cadono in mare.

L'articolo prosegue subito dopo


Nord ovest

Saleccia et Lodu – deserto des Agriates
Saleccia, come la maggior parte delle spiagge del “deserto des Agriates”, ha un difficile accesso. L’accesso via mare è offerto anche dal porto di St Florent. La spiaggia del Lodu non è lontano da Saleccia e si può accedere attraverso la stessa strada.

Ostriconi
Ostriconi è probabilmente la spiaggia più accessibile delle Agriates, situata a destra all’estrema sinistra della zona costiera del deserto e dove il fiume Ostriconi raggiunge il mare. Un’

Lozari
Lozari è una bella spiaggia grande, con un tocco più selvaggio. Le onde possono diventare molto agitate. È anche meno affollata della vicina distese di sabbia bianche e quindi molto gradevole, se siete alla ricerca di un po’ più di pace in estate.

Est

Moriani
Moriani è una spiaggia per la famiglia, probabilmente non all’altezza degli standard di bellezza dei luoghi del grande sud, ma ancora una bella spiaggia per coloro che risiedono nella parte settentrionale della costa orientale e che offre un sacco di spazio.

Mare e Stagnu – Aleria
Situato passato Aleria nel nord, questo tratto di sabbia offre una vista panoramica in quanto si estende tra il mare e il popolare “Etang de Diane”, fino a raggiungere la foce dello stagno dove una torre genovese domina il paesaggio.

Pinarellu
Pinarellu è una baia situata a 7 km a nord di Porto Vecchio. L’acqua trasparente che si estende lontano e la sabbia bianca completano la scena e hanno reso il luogo di una delle spiagge più popolari vicino a Porto-Vecchio.

Sud

Palombaggia
A pochi chilometri a sud di Porto-Vecchio, Palombaggia si conosce come “la più bella spiaggia” in Corsica. La combinazione di sabbia bianca, acqua trasparente su uno sfondo di pini, ginepri e rocce rosse danno una sensazione molto speciale.

Santa Giulia
Una baia isolata con sabbia bianca e acqua trasparente, Santa Giulia è famosa per gli sport acquatici, in particolare windsurf e kite-surf.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*