> > Ragazza muore a Marcianise, ha avuto un malore mentre studiava

Ragazza muore a Marcianise, ha avuto un malore mentre studiava

ambulanza3

Grave lutto ha colpito la comunità di Marcianise. Una giovane di diciotto anni è morta in casa dopo un pomeriggio sui libri.

Marcianise (Caserta) in lutto. Teresa Laviscio, studentessa di soli diciotto anni, è morta nella serata del 2 novembre. Teresa ha accusato un malore mentre si trovava in casa con la famiglia. Stava studiando, quando ha avvisato la madre di non sentirsi bene. La triste scoperta è stata fatta dalla mamma, andata a verificare le condizioni della figlia in camera sua. Teresa frequentava la 3° L del Liceo Classico Quercia. La sua salma si trova ora presso il nosocomio cittadino. Cordoglio e commozione da parte dell’intera comunità della Campania. La famiglia è infatti molto conosciuta e stimata e vive in una villetta nel centro della città. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, 3 novembre, presso il Duomo di Marcianise.

Ragazza morta a Marcianise

Non si sentiva bene Teresa Laviscio. Durante il giorno festivo di Ognissanti la ragazza aveva comunicato alla mamma di dover studiare per il giorno successivo, approfittando quindi della pausa scolastica. Si è perciò concentrata sui libri. Avvertito un malessere fisico durante lo studio e dei brividi di freddo, aveva deciso di andare a riposare nel letto di camera sua. La madre, preoccupata, si è recata poco dopo a controllare le condizioni della giovane. Di qui la triste scoperta. Teresa era priva di sensi e a nulla è valso il tentativo di rianimarla della mamma. Chiamata prontamente l’ambulanza del 118, i medici non hanno potuto che constatare la morte della studentessa. Immediatamente la notizia si è sparsa in tutta la città di Marcianise.

Teresa Laviscio, 18 anni

Parenti, amici, studenti, compagni e il dirigente scolastico del liceo che frequentava. L’intera comunità di Marcianise, in provincia di Caserta, ha manifestato il proprio dolore davanti all’inspiegabile morte di Teresa Laviscio. La giovane studentessa di diciotto anni non aveva particolari malattie. Solo infreddolita, aveva trovato rifugio tra le coperte della sua cameretta. Nulla aveva fatto pensare a qualcosa di grave. La tragedia è avvenuta in casa, sotto gli occhi increduli della mamma che nulla ha potuto fare per rianimarla. Il 118, constatate le gravissime condizioni della ragazza, l’ha immediatamente trasportata all’ospedale. La giovane era purtroppo già deceduta e i medici non hanno che potuto confermarne la prematura morte.

Marcianise in lutto

Le cause del decesso di Teresa Loviscio sono naturali. Questa la diagnosi dei medici che l’hanno soccorsa. La giovane studentessa lascia i genitori e un fratello. Sgomento e tristezza hanno avvolto tutta la comunità in provincia di Caserta che si è immediatamente recata all’ospedale dove la salma di Teresa è custodita. La famiglia è molto stimata in città, dove abita in una villetta del centro. Il feretro verrà trasportato al Duomo di Marcianise alle 15:00 del 3 novembre. Alle 16:00 inizierà il rito funebre per dare l’ultimo saluto ad una giovane vita spezzata prematuramente.