I Medici: Dal 18 Ottobre su Rai 1 prima visione COMMENTA  

I Medici: Dal 18 Ottobre su Rai 1 prima visione COMMENTA  

i medici serie televisiva
i medici serie televisiva

I Medici, la nuova serie televisiva che andrà in onda su Rai 1 il 18 Ottobre racconterà l’ascesa della casata borghese a capo della città di Firenze.

E’ in arrivo la nuova serie televisiva di Rai1. Verrà mandata in onda in Italia e in prima visione mondiale a parire dal 18 ottobre 2016 e tutte le 8 puntate saranno anche trasmesse in UHD sul canale Rai 4K al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. I Medici- Masters of Florencee, è una serie televisiva anglo-italiana, prodotte da Lux Vide e Big Light Productions , la quale descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento.

La produzione Rai Fiction ha scelto un cast internazionale con attori già conosciuto nel mondo del cinema. La serie televisiva sarà  incentrata sul personaggio principale, Cosimo De’ Medici, interpretato da Richard Madden, che ha raggiunto la sua notorietà interpretando Rob Stark nel Trono di Spade, e sul patriarca Giovanni De’ Medici, interpretato dal famosissimo Dustin Hoffman. Questa serie è stata prodotta e creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, la regia invece è affidata a Sergio Mimica-Gezzan.

Le scene sono per la maggior parte state girate tra il Lazio e la Toscana, la maggior parte dei set sono stati allestiti all’interno di Palazzo Vecchio e Basilica di San Lorenzo, luoghi caratteristici per la vicenda narrata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*