> > Non ha mai usato gli occhiali da sole, ora ha un cancro all’occhio

Non ha mai usato gli occhiali da sole, ora ha un cancro all’occhio

Schermata 2015 05 22 alle 13.18.13 2

Si chiama Vicky Lorimer ha 34 anni e sta combattendo contro un cancro all'occhio. Dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per combattere la malattia, provocata da una sua cattiva abitudine, quella di non avere mai indossato gli occhiali da sole, durante le esposizioni al sole. ...

Si chiama Vicky Lorimer ha 34 anni e sta combattendo contro un cancro all’occhio. Dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per combattere la malattia, provocata da una sua cattiva abitudine, quella di non avere mai indossato gli occhiali da sole, durante le esposizioni al sole.

Questa l’incredibile storia drammatica di Vicky Lorimer, 34 anni, residente a Londra. Per tutta la sua vita ha sempre amato viaggiare e visitare luoghi esotici, soprattutto in estate. Durante tutti i suoi viaggi non ha mai dimenticato di mettere la crema solare per proteggere la pelle, ma quello che non ha mai voluto fare è indossare gli occhiali da sole. Ogni anno, per almeno 15 giorni, ha preso il sole senza proteggere gli occhi e gli effetti sulla sua salute sono stati drammatici.

Oggi Vicky, infatti, ha un cancro all’occhio destro. L’unica soluzione per cercare di risolvere il problema è un intervento chirurgico. dovrà sottoporsi ad un delicatissimo intervento ma i medici le danno pochissime speranze: probabilmente perderà definitivamente la vista. Il motivo è stato proprio la sua riluttanza ad indossare gli occhiali da sole, così facendo non si è protetta dai raggi Uv. “Non sono mai stata una tipa da occhiali da sole. Mia madre dice che anche da bambina non li ho mai voluti usare e da grande li tenevo semplicemente sulla testa per evitare che i capelli mi cadessero sul viso”, ha raccontato la donna.

Alcuni studi sostengono che guardare direttamente il sole può causare la cecità, solo in pochi si rendono conto che l’esposizione indiretta può essere ugualmente dannosa. La donna purtroppo se ne è resa conto troppo tardi. I raggi Uv causano infatti la cataratta, la degenerazione maculare ed aumentano il rischio di cancro alla cornea. La 34enne non si sarebbe mai aspettata che una semplice abitudine le avrebbe totalmente rovinato la vita. Ora le speranze della donna risiedono nell’abilità dei medici che presto affronteranno il difficilissimo intervento chirurgico.