Occhi rossi: i rimedi naturali per guarirli

Guide

Occhi rossi: i rimedi naturali per guarirli

Occhi rossi: i rimedi naturali per guarirli
Occhi rossi: i rimedi naturali per guarirli

Spesso ci svegliamo con gli occhi rossi, cercando di capire le cause e ci disperiamo per trovare una soluzione. Ecco alcuni rimedi naturali

Ogni volta che ci guardiamo allo specchio, ci spaventiamo nel notare di avere gli occhi rossi. Questo arrossamento è dovuto per vasi sanguigni dilatati, irritazione o infiammazione.

Cause per l’arrossamento degli occhi:

  • Allergia: quando il sistema immunitario viene attaccato, reagisce mostrando gli occhi arrossati e causa lacrimazione quali polline, polvere, sostanze chimiche e peli di animali domestici. È consigliato prendere del collirio antistaminico.
  • Lenti a contatto: quando si indossano le lenti a contatto per troppe ore al giorno, irritando la superficie degli occhi. Disinfettare sempre bene le lenti mensili. È consigliato infatti usare le lenti giornaliere e togliersi immediatamente le lenti a contatto se gli occhi diventano rossi.
  • Occhio secco: quando si ha mancanza di lacrimazione, l’occhio tende ad infiammarsi, dilatando i vasi sanguigni. Usare un collirio lubrificante.
  • Troppo tempo al computer: quando gli occhi si affaticano, bruciano quando si fissa a lungo il monitor del PC. Tendiamo spesso a non sbattere le palpebree quindi l’occhio tende a diventare asciutto. È consigliato usare degli occhiali da vista per far riposare gli occhi.
  • Congiuntivite: infezione frequente soprattutto nei bambini. Viene causata da batteri, virus, allergie.
  • Raffreddore, influenza: sintomi frequenti e l’arrossamento è dovuto proprio dal naso chiuso, starnuti, tosse.
  • Fumo, alcol e insonnia.

Per problemi gravi, è consigliabile fare una visita presso il medico curante o uno specialista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...