Olimpiadi 2016: orario cerimonia di apertura diretta Rai COMMENTA  

Olimpiadi 2016: orario cerimonia di apertura diretta Rai COMMENTA  

rio 2016

Olimpiadi Rio 2016, al via la cerimonia di apertura in diretta Rai. Inizio collegamento con il Brasile ore 23, il grande spettacolo comincerà questa notte.

Fuochi d’artificio, musica e tanti balli. Così inizieranno, il 5 agosto, le Olimpiadi di Rio 2016.

La cerimonia d’apertura inizierà alle 19:20, ora locale, mentre in italia sarà trasmessa dalla Rai che inizierà il collegamento con il Brasile alle 23:00, ma il grande spettacolo arriverà all’ 01:00.

Allo stadio Maracanã tutto è pronto. I numeri esorbitanti per tutta l’attrezzatura, forza lavoro e spettacolo fanno prevedere un grandissimo show.


Pochi sanno che dietro a tutta l’organizzazione c’è la collaborazione tra una compagnia italiana e una brasiliana. Filmmaster Events (spin-off della principale Filmmaster) guidata dal presidente Sergio Castellanie, si unisce all’agenzia brasiliana Srcom. 

La regia delle cerimonie, sia di apertura  che di chiusura, saranno affidate ai più famosi registi brasiliani Andrucha WaddingtonDaniela Thomas , Fernando Meirelles. 

La filosofia che sarà alla base della programmazione sarà quella di raccontare la storia del Brasile in maniera interessante e allo stesso tempo emozionante. Non mancheranno momenti intimi e romantici. Ma ovviamente anche tanta gioa, allegria, musica e balli.


Nella cerimonia si alterneranno i discorsi delle istituzioni alle sfilate degli atleti con i loro porta bandiera. Per l’Italia ci sarà Federica Pellegrini, per gli Usa il nuotatore Michael Phelps, per la Gran Bretagna il tennista Andy Murray, per il Brasile la pentatleta Yane Marques.


Resta ancora la sorpresa su chi accenderà il braciere olimpico. Alcuni parlano di Pelè ma tutto resta un mistero.

Novità molto forte di questa olimpiade sarà la presenza alla cerimonia della modella transessuale Lea T. Non si sa bene ancora il suo ruolo ma lei ha dichiarato di essere la porta bandiera dell’inclusione.

L'articolo prosegue subito dopo

Così ha dichiarato «Sarò la portabandiera dell’inclusione e la portavoce di genere in un momento in cui il Brasile sarà sotto gli occhi di tutto il mondo»

«Tutti siamo essere umani e facciamo parte della società».

Allora tutti pronti per il grande spettacolo che ci aspetta. Resteremo a bocca aperta?

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*