Overlord: prezzi, console, come si gioca

Videogiochi

Overlord: prezzi, console, come si gioca

overlord: prezzi, console, come si gioca
overlord: prezzi, console, come si gioca

Immedesimati in Overlord, una creatura risvegliata dal sonno con lo scopo di seminare distruzione e oscurità con l' aiuto dei suoi servitori.

Gli sviluppatori di Triunph Studios hanno creato un gioco d’ azione dove ci si immedesima in una creatura risvegliata dal sonno con il semplice scopo di seminare distruzione, oscurità e morte, utilizzando però un registro ilare e sarcastico.

Come si gioca, gli obiettivi

Il periodo in cui è ambientata la storia non è ben chiaro, ma si tratta di un’ epoca di cavalieri e creature fantastiche.

Noi partecipiamo in quanto nuovo Overlord, signore delle tenebre, e l’ obbiettivo è riportare il mondo nell’oscurità. Per raggiungere questo scopo bisognerà superare ostacoli, sottomettere gli avversari ed utilizzare poteri come lanciare palle di fuoco e fulmini. Inoltre bisognerà gestire l’ influenza sui servitori, piccoli mostriciattoli che svolgono funzione di protezione ma sono in numero limitato. Saranno utili anche per scorribande, scontri o incursioni in nostro onore, per risolvere enigmi, per spostare un peso o inviarli a distanza in luoghi a noi lontani o inaccessibili, raccattare armi e armature.

Ogni volta che uccideranno un innocente ne porteranno l’ energia vitale per risvegliare un altro servitore. Sono divisi in quattro categorie: marroni, rossi, verdi e blu. Ogni categoria avrà un’ abilità speciale: ad esempio i rossi sono immuni al fuoco e possono scagliare palle infuocate, molto utili in battaglia.

Durante lo svolgimento del gioco bisognerà assoggettare popolazioni, sia per aumentare la nostra potenza sia per avere la fiducia di altri. Durante le Quest è necessario raccogliere oggetti per ricostruire la torre e il potere oscuro.

Caratteristiche, console e prezzi

In modalità on line è possibile sia confrontarvi con altri giocatori e cercare di combattere insieme quanto più a lungo possibile, sia distruggere un avversario.

Grafica promettente per i contrasti tra luce e ombra, per la rappresentazione di paesaggi e di luoghi chiusi molto dettagliata. Il doppiaggio in italiano è ironico, divertente e parodistico, fattore che favorisce il gioco.

Overlord è disponibile su PC, Xbox 360, Playstation 3 e Nintendo Wii.

Il suo prezzo attuale oscilla dai 10 ai 50 euro circa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...