> > Papa Francesco dopo il terremoto: rimandata l'udienza generale

Papa Francesco dopo il terremoto: rimandata l'udienza generale

papa francesco

Udienza Generale di oggi rimandata alla settimana prossima. Lo ha detto Papa Francesco poco fa ai fedeli presenti in piazza San Pietro a Roma, rivolgendo il suo pensiero alle vittime, ma anche ai feriti e ai tantissimi sfollati del terremoto avvenuto nella notte di oggi nel Centro Italia, che ha dev...

Udienza Generale di oggi rimandata alla settimana prossima. Lo ha detto Papa Francesco poco fa ai fedeli presenti in piazza San Pietro a Roma, rivolgendo il suo pensiero alle vittime, ma anche ai feriti e ai tantissimi sfollati del terremoto avvenuto nella notte di oggi nel Centro Italia, che ha devastato quattro comuni e provocato la morte, bilancio ancora provvisorio, di 21 persone.

Il Pontefice ha sottolineato: “Stringiamoli nel nostro abbraccio. Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori protezione civile in queste ore impegnati vi chiedo di unirvi a noi nella preghiera perché il Signore Gesù consoli questi cuori addolorati e dia loro pace”. Ha poi confermato la volontà di rimandare l’udienza generale, con queste parole: “Rimandiamo alla prossima settimana la catechesi di questo mercoledì e vi invito a recitare con me per questi nostri fratelli e sorelle una parte del santo rosario”. Proseguono intanto le scosse di assestamento, decine di terremoti registrati a ormai 8 ore di distanza dalla prima scossa.