> > Parigi, aeroporto Charles de Gaulle: banditi rapinano 20 turisti

Parigi, aeroporto Charles de Gaulle: banditi rapinano 20 turisti

Parigi

Questa mattina un commando ha rapinato turisti in attesa di bus per lʼaeroporto.

Parigi, ennesimo spavento nella capitale francese. Questa volta però, a destare preoccupazioni e a creare tanta paura, non è un attentato programmato dall’Isis, quanto un gruppo di banditi che rapinano e terrorizzano i turisti. Secondo quanto viene riportato dai giornali francesci, un gruppo di una ventina di turisti in attesa di una navetta per l’aeroporto parigino Charles de Gaulle, il principale della capitale francese, è stato rapinato da un commando di banditi con passamontagna, armati di bombe lacrimogene.

Secondo una prima ricostruzione, i turisti stavano aspettando il bus quando si sono avvicinati due veicoli, dai quali sono scesi diversi rapinatori che hanno intimato di consegnare valigie, soldi, effetti personali e documenti. Presi dallo spavento, i venti turisti hanno subito assecondato il volere dei banditi, consegnandogli quanto richiesto.

A quanto pare, il fatto è avvenuto sabato mattina, ma della disavventura dei turisti si è appresa soltanto oggi. I malcapitati erano in attesa di un bus davanti all’hotel nei pressi dell’aeroporto, una zona diventata ormai pericolosa per le continue aggressioni. Secondo quanto viene riportato dai media francesi, i banditi hanno portato via valigie, soldi, effetti personali, documenti. L’anno scorso era stato assaltato, nella stessa zona, un pullman di turisti cinesi. A novembre due ricche turiste del Qatar sono state rapinate di 5 milioni di euro in gioielli e abiti mentre sfrecciavano sull’autostrada verso Parigi a bordo della loro Bentley.