Paura e fiamme a Napoli sulla collina di Posillipo: operazioni in corso

Paura e fiamme a Napoli sulla collina di Posillipo: operazioni in corso

Napoli

Paura e fiamme a Napoli sulla collina di Posillipo: operazioni in corso

Napoli

Numerose abitazioni evacuate ad Agropoli, in provincia di Salerno.

Napoli, continua il momento difficile per la città partenopea a causa dei continui incendi appiccati che creano scompiglio e paura tra i cittadini, oltre a tener sempre più in allerta i vigili del fuoco. Dopo aver destato per giorni grande preoccupazione il Vesuvio, nel primo pomeriggio di oggi ci sono da registrare anche le fiamme sulla collina di Posillipo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vegetazione sta bruciando in più punti e i roghi lambiscono le strade soprastanti. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e anche la polizia municipale. Sempre secondo le prime notizie, sarebbe stata danneggiata una casa immersa nel verde, al momento vuota.

Così come a Napoli, anche in località “Colle San Marco” (Agropoli), decine di persone sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni a causa di vasti incendi. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sono impegnati anche un elicottero e un canadair.

Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dal forte vento che spazza la zona. I residenti del posto erano stati fatti rientrare in casa durante la mattinata, ma a causa di nuovi focolai d’incendio sono stati nuovamente invitati a lasciare le abitazioni.

Solo ieri pomeriggio, un altro incendio di vaste proporzioni aveva colpito il Comune di Capaccio Paestum, a pochi chilometri di distanza da “Collina San Marco”, costringendo un migliaio di persone ad abbandonare abitazioni private e villaggi turistici. Le fiamme erano state domate solo in tarda serata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche