> > Pd, nella notte è andato a fuoco il portone del circolo di Ostia

Pd, nella notte è andato a fuoco il portone del circolo di Ostia

Pd

La notte scorsa il portone del circolo Pd di Ostia è andato a fuoco. A darne la notizia è stato il senatore democratico Stefano Esposito.

La notte scorsa il portone del circolo Pd di Ostia è andato a fuoco. A darne la notizia è stato il senatore democratico Stefano Esposito, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale. Che recita quanto segue: “Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”. Oltre al post, il senatore Esposito ha poi allegato anche una foto del portone andato a fuoco.

A fuoco portone circolo Pd

Il portone del circolo Pd di Ostia la notte scorsa è andato a fuoco. A riferire questa notizia è stato il senatore democratico, Stefano Esposito, già commissario del partito sul litorale romano. E lo ha fatto tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale. Il post, a cui è stata allegata anche una foto del portone incendiato, recita quanto segue: “Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”.

Pd

Si è trattato di un nuovo atto intimidatorio commesso da ignoti, che poi sono riusciti anche a fuggire. Il tutto in un clima che ad Ostia è già molto teso in vista del ballottaggio per eleggere il Presidente del X Municipio. Come già accennato in precedenza, nella serata di ieri ad Ostia si è tenuta una manifestazione promossa da Libera e Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi) per dire no a minacce e intimidazioni. In piazza è scesa anche la sindaca, Virginia Raggi, e il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti. Ma anche tantissimi consiglieri e cittadini comuni, per chiedere un cambio di rotta nel Municipio alle sue prime elezioni, in seguito al commissariamento per infiltrazioni mafiose del 2015.

Nuova aggressione

Sempre nella giornata di ieri, nel quartiere degli Spada è stata minacciata la troupe di Myrta Merlino della trasmissione “L’aria che tira” mentre stava realizzando un servizio.La giornalista di La7 ha dichiarato di aver lasciato il furgoncino della produzione per fare un giro. Ma quando sono tornati per ripartire hanno trovato due gomme bucate. Inoltre, Merlino ha rivelato che durante il loro giro tra via Forni e la palestra di Roberto Spada sono stati minacciati dai residenti. Tanto che un cittadino continuava a fissarli con un pittbull al guinzaglio. Un altro invece ha detto che a dargli da mangiare non è lo Stato, ma sono gli Spada.

Per quanto riguarda le indagini, vanno avanti le ricerche da parte dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Roma, per cercare di arrivare all’altro uomo coinvolto nel pestaggio dei due reporter della trasmissione “Nemo”, in onda su Rai2. I fatti al centro di questa indagine risalgono allo scorso 7 novembre, quando il giornalista Daniele Piervincenzi e il cameraman Edoardo Anselmi sono stati aggrediti proprio mentre stavano realizzando una intervista a Ostia sui rapporti esistenti tra CasaPound e il Clan Spada. Roberto Spada, uno degli esponenti del clan, infastidito dalle domande del giornalista, ha reagito rifilandogli una testata e rompendogli il setto nasale. Per questo motivo, da ieri Spada è stato trasferito nel carcere di Tolmezzo.

Il commento di Virginia Raggi

Nel frattempo è arrivato un primo commento da parte della sindaca di Roma, Virginia Raggi, su quanto successo nella notte con il portone del circolo Pd di Ostia incendiato. La Raggi ha voluto affidare a Twitter le sue dichiarazioni su quanto accaduto. Sul suo profilo ufficiale, infatti, ha pubblicato un post, in cui si può leggere: “Solidarietà al circolo Pd di Ostia. Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa”.

pd