Pec gratuita webmail: come attivarla

News

Pec gratuita webmail: come attivarla

pec-gratuita
pec-gratuita

Il servizio della Pec gratuita dalla fine dello scorso anno non esiste più. Ci sono degi operatori che offrono però un periodo gratis.

Cos’è la Pec – La Pec (Posta Elettronica Certificata) è un servizio di mail considerata ‘ufficiale’ dallo Stato, dunque utilizzata per le comunicazioni importanti, come fosse una raccomandata A/R. Non è una posta elettronica che si distingue per determinate caratteristiche, se non per il titolo di ufficialità.

Tutto ciò che si riceve o si invia via Pec (da o verso Pec) diventa automaticamente un documento ufficiale e considerato tale in tribunale ad esempio. Vediamo i dettagli della Pec gratuita.

Pec gratuita – Dalla fine dello scorso anno, non esiste più la Pec a titolo interamente gratuito. I costi di abbonamento sono relativamente bassi e coprono un intero anno. Ci sono però diversi operatori che offrono questo servizio gratis almeno per un primo periodo, scaduto il quale si passerà alle tariffe ordinarie.

Alcuni esempi sono la Pec gratuita delle Poste Italiane, quella di Legalmail e di Aruba. Per attivarla sarà sufficiente visitare i siti interessati e seguire le istruzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...