Perchè le unghie dei piedi possono diventare spesse? COMMENTA  

Perchè le unghie dei piedi possono diventare spesse? COMMENTA  

Le unghie spesse sono in genere scolorite e non molto belle da vedere. Essendo difficili da tagliare, crescendo possono diventare un vero disagio o portare a complicazioni più dolorose, come le unghie dei piedi incarnite.  Le unghie più spesse possono essere trattate con farmaci antifungini e una corretta pedicure.

Invecchiamento

La crescita rallentata delle unghie, che diventano spesse, giallastre e opache,  sono una parte normale del processo di invecchiamento. Allora diventa difficile tagliarle correttamente ed è facile che si incarniscano. Per evitare questo problema è necessario utilizzare un tagliaunghie speciale progettato per unghie spesse, tagliarle dritte,  e limarle delicatamente con una limetta, infine indossare scarpe comode e calze confortevoli.


Trauma

Le unghie dei piedi che sono state schiacciate in mezzo ad una porta o su cui è caduto qualcosa, si possono ispessire edeformare. Di solito è la pelle sotto l’unghia a sviluppare l’ispessimento.

Infezioni

Le infezioni da fungo (onicomicosi) sono la causa più comune dell’ispessimento delle unghie dei piedi. Tenerle in ammollo e tagliare le unghie può alleviare il problema.

L’assunzione di farmaci antifungini per via orale può essere efficace nel trattamento dell’infezione. Sono anche disponibili creme antimicotiche alternative, ma spesso la cura può richiedere anche un anno di trattamento.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*