Previsioni meteo lunedì 19 giugno (2017)

Meteo

Previsioni meteo lunedì 19 giugno (2017)

meteo
Previsioni meteo lunedì 19 giugno (2017)

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 19 giugno offrono ancora giornate calde, anche se le temperature tenderanno ad abbassarsi.

L’anticiclone africano Giuda, che tanto caldo e afa ha portato in questa settimana, sembra non volerci abbandonare e continuerà con il caldo anche per quasi tutta la prossima settimana. Continuerà il caldo, anche se con temperature leggermente inferiori rispetto a quelle di questa settimana. L’anticiclone porterà il caldo, ma anche giornate fresche, grazie a dei temporali e a dei fenomeni presenti al nord, soprattutto. Ci potrebbero essere delle correnti umide nelle regioni centro settentrionali del Mediterraneo. Continuerà a esserci il sole nella maggior parte di Italia, ma in alcune regioni del nord, si avrà un leggero calo delle temperature. Potrebbe esserci un maggiore rischio di temporali nel Meridione. La prossima settimana comincia l’estate e il caldo tenderà a farsi sentire, anche se con temperature leggermente inferiori rispetto alla media.

Vediamo nel dettaglio la situazione per quanto riguarda il meteo al Nord, il Centro, il Sud e le Isole.

Il Nord

Si presenta al mattino con nuvole soprattutto nei settori alpini, nel Piemonte e nella Lombardia con piogge, mentre ci sarà il sereno o sarà poco nuvoloso in altre aree.

Il pomeriggio ci saranno dei temporali nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre aree. Le temperature minime saranno in calo e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli a partire dal nord e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino vede tempo stabile sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche con alcune schiarite. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con margini di sereno. La sera il tempo sarà ancora stabile in varie regioni con cieli sereni un po’ ovunque. Le temperature minime tenderanno a calare e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno moderati e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole in vari settori tranne alcune nuvole nei settori interni e potrebbero esserci delle piogge. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con sole nelle aree peninsulari tranne delle nuvole in Calabria e in Sicilia.

Potrebbero giungere delle piogge nella Sila. La sera ancora tempo stabile in varie regioni con sereno un po’ ovunque. Le temperature minime saranno in calo e le massime tenderanno a essere stabili o ad aumentare. I venti saranno moderati a partire dal nord e i mari saranno poco mossi o mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche