Prince: rivelazioni su diagnosi di aids come possibile causa della morte COMMENTA  

Prince: rivelazioni su diagnosi di aids come possibile causa della morte COMMENTA  

prince

Il leggendario cantante scomparso la scorsa settimana, ma la causa della morte è ancora da confermare

Prince, l’icona della musica sarebbe stato “preparando a morire per un po ‘di tempo” a seguito della diagnosi di AIDS, secondo quanto riportato negli Stati Uniti.


Price: le indiscrezioni sulle condizioni di salute

Una fonte dell’industria musicale intervistato da The National Enquirer amici messaged il 19 aprile avrebbe rivelato che il cantante era affetto dalla malattia.

I medici inoltre hanno detto che l’emocromo di Price era insolitamente basso e che la sua temperatura corporea era scesa pericolosamente al di sotto delle medie normali.

Sembra che il cantante fosse totalmente in carenza di ferro, molto debole e addirittura spesso disorientato.
Raramente mangiava e quando lo faceva, spesso tutto tornava indietro

Price: HIV negli anni 90 e ora AIDS

Le riviste affermano che alla star di Purple Rain è stato diagnosticato l’AIDS sei mesi fa dopo aver contratto il virus HIV negli anni 90.

L'articolo prosegue subito dopo

Tuttavia a causa della sua fede in Geova ha rifiutato le cure mediche, credendo invece di poter essere curata con le preghiere.

prince

“Dio può e mi curare”, queste le parole che gli amici del cantante dicono di aver sentito.

Secondo l’Enquirer la malattia gli ha fatto perdere molto peso e una fonte ha rivelato che ” Il suo viso era giallastro, la pelle del suo collo era appesa e la punta delle dita di un colore giallo-brunastro”

Prince

La morte di Prince scorso è trapelata solo cinque giorni dopo che il suo jet privato è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, occasione in cui è stato sospettato di aver assunto un overdose di antidolorifico.

 

Un giorno dopo la sua morte Prince, 57 anni, è stato cremato in una cerimonia privata alla presenza di soli tre membri della famiglia tra cui la sorella Tyka Nelson, 55.

Nonostante il suo lavoro il cui valore stimato è oltre 150 milioni di dollari si dice che abbia sofferto “problemi cronici di soldi ” per anni prima della sua morte.

Il rifiuto della star di concedere i diritti musicali e del proprio catalogo per essere venduti ha messo sotto stress le sue finanze, dicono delle fonti vicino al cantante.

Prima della sua morte il cantante ha costantemente rifiutato delle opportunità per risollevare le sue finanze come ad esempio la concessione delle sue canzoni per l’uso commerciale in tv e al cinema.

Una fonte ha detto: “si è sempre rifiutato di separarsi dalla sua arte”

“E’ sempre rimasto fedele alla convinzione che il suo lavoro gli apparteneva e nonostante offerte cospicue la sua musica non è mai stata in vendita.”

“Per ottenere tutti i soldi di cui aveva bisogno Prince ha affrontato coraggiosamente la paura di iniziare prima il tour in Australia.”

“Potete immaginare le conseguenze sul suo corpo di un volo di 36 ore.”

“Nonostante fosse un genio della musica, non era un genio quando si trattava di affari.”

Fonti vicine all’artista hanno sottolineato come i suoi spettacoli erano frequentemente organizzati d’impulso e poco progettati, inoltre non faceva abbastanza promozione, il che significa che alcuni spettacoli furono un successo mentre per altri si andò in perdita.

E’ stato riportato che l’eredità di Prince sia stimata intorno ai £200 ma pare che questa cifra sia estremamente esagerata. E’ stato stimato che in un futuro che i diritti della sua musica varranno £150 milioni.

Alcuni giorni prima della morte di Prince due siti americani hanno postato una storia che riguardava una celebrità afro-americana molto popolare malata di AIDS ma si sono rifutati di farne il nome.

Il 18 aprile il sito Blind Gossip ha scritto: “Abbiamo appena ricevuto la notizia che una celebrità afro-americana molto popolare – di cui abbiamo parlato recentemente- è stata diagnosticata AIDS.

“Ovviamente dal momento che non siamo in grado di confermare al 100% la notizia – abbiamo intenzione di lasciarlo come una semplice voce pubblicata su Blind Gossip. Vogliamo chiarire che non stiamo parlando di Magic Johnson.

“Questa notizia ci colpisce al cuore.”

“Secondo una persona estremamente vicina alla situazione, la celebrità, che è conosciuta per aver avuto un passato sessuale eccessivo ha contratto il virus dell’hiv negli anni ’90.”

“E’ riuscito a controllare la malattia fino a un paio di anni fa quando ha iniziato a prendere i farmaci in maniera scrupolosa.”

L’articolo finisce dicendo: “Ci è stato detto che c’era da aspettarsi che la star si sarebbe ammalata sempre di più ed eventualmente sarebbe anche morta. Sarebbe potuto avvenire molto presto, probabilmente prima dell’estate.”

Che cosa sono l’HIV e l’AIDS?

L’HIV è un virus che attacca il sistema immunitario e indebolisce la capacità di combattere malattie.

Genralmente si prende facendo sesso senza preservativo. Può essere trasmesso anche dalla madre al bambino durante la gravidanza e dalla condivisione di aghi e siringhe tra tossicodipendenti.

Anche se non esiste una cura, la maggior parte dei malati può vivere a lungo e in salute grazie ai farmaci antiretrovirali.

Senza questi farmaci, le persone infette possono sviluppare l’AIDS.

Quando l’infezione da HIV è molto avanzata e il sistemo immunitario della persona è troppo debole per combattere molte infezioni, si sviluppa l’AIDS.

E’ un reato penale infettare deliberatamente un’altra persona con l’HIV, si rischia fino a 25 anni di galera.

Prince diagnosed aids weeks before his death

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*