Quali sono i pericoli del bere dalle bottiglie lasciate in macchina?

Guide

Quali sono i pericoli del bere dalle bottiglie lasciate in macchina?

Quando si deve guidare per molto tempo è conveniente avere in macchina una bottiglia d’acqua. Tuttavia si dovrebbe stare attenti ai potenziali danni dati dal lasciare le bottiglie d’acqua in macchina per molto tempo.

Problemi

Vi è una teoria che ritiene che le sostanze chimiche della bottiglia di plastica possono filtrare nell’acqua. Le bottiglie d’acqua, se lasciate abbandonate in macchina per un lungo periodo di tempo, possono degradarsi, lasciando che l’acqua assorba le sostanze chimiche della plastica. Questo processo si verifica più spesso come risultato di un’esposizione al calore della bottiglia. Il calore indebolisce i legami chimici della plastica, permettendo alle sostanze chimiche di mescolarsi all’acqua.

Considerazioni

Le bottiglie di plastica contengono due sostanze chimiche, bisfenolo A e ortoftalati. Entrambe queste sostanze chimiche sono collegate a condizioni di cattiva salute. Il bisfenolo A è stato collegato all’aumento di problemi riproduttivi e al cancro al seno. Quello degli ortoftalati è un gruppo chimico che colpisce direttamente le cellule endocrine dell’organismo.

Anche se in piccole dosi queste sostanze chimiche sono innocue, si trovano in grandi quantità nelle bottiglie di plastica.

Periodo di tempo

Più a lungo l’acqua rimane nella bottiglia di plastica, maggiore è la probabilità che le sostanze chimiche filtrino nell’acqua. Si raccomanda di utilizzare una sola volta le bottiglie e riciclarle immediatamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*